domenica 23 dicembre 2012

Notizie Giuridiche di Domenica 23 Dicembre 2012

Notizie Giuridiche dalla Rete


Bruciato vivo perché sospettato di aver incenerito il Corano (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
È successo a Seeta, un piccolo villaggio del Pakistan nella provincia di

Caccia e animali. Animali utilizzati a fini sperimentali (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
TAR Lombardia (BS) Sez. II n.1765 del 7 novembre 2012 La distinzione tra i due tipi di stabilimenti (di allevamento e fornitore) di cui all''art. 2 del d. lgs. 116/92 sembra rispondere allo scopo di evitare sostituzioni degli animali o introduzioni degli stessi senza l'osservanza delle norme: ragione per cui i medesimi debbono essere dotati di un marchio di identificazione (e qualora le particolari condizioni rilevabili dalla normativa non possano aver dato luogo all'impressione del marchio, sono previste apposite procedure da seguire perché l'identificazione possa essere sempre attuata).

Definitiva liberalizzazione dei diritti connessi (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
I diritti connessi sono ora definitivamente liberalizzati: gli "interpreti ed esecutori" da

Flatulenze in ufficio: si rischia la lettera di richiamo (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
Una puzzetta di troppo e : ecco arrivare la lettera di richiamo del

Il potere di grazia in Austria - Dott. Armin Kapeller (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

La famiglia nella legge istitutiva degli asili-nido - Dott.ssa Margherita Marzario (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Parlamento: Notizie del 21/12/2012 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
il ddl C.5657, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3647.il ddl C.4240-B, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3162-B.Camera - si è svolta almeno una VOTAZIONESenato - Presentato disegno di leggeS.3644 Transazioni nell'ambito delle cause per il riconoscimento dell'indennizzo per causa di servizio per il decesso o l'invalidit di appartenenti al personale militare e civile italiano cheSenato - Presentato disegno di leggeS.3645 Istituzione di associazioni a carattere sindacale per il personale delle Forze Armate, dei Carabinieri e della Guardia di FinanzaSenato - Presentato disegno di leggeS.3646 Applicazione di agevolazioni tariffarie e giovani che utilizzano il trasporto ferroviario per la …

Per le notifiche una disciplina disomogenea (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
di Enrico De Mita In un ordinamento tributario come il nostro, caratterizzato da mancanza di sistematicità, non sono rari i trattamenti differenziati tra imposte e altri istituti senza storie correlateLa cedolare secca va scelta da subitoLa Gdf punta su sequestri e confischeIl benefit-auto vale il 3-6% in piùSiciliotti fa un passo indietroConti correnti, niente bollo se la giacenza media non supera i 5mila euro

Urbanistica. E' lottizzazione abusiva la combinazione di attività legittime e di attività abusive che interferiscono con la programmazione urbanistica. (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Consiglio di Stato Sez. IV n. 5883 del 20 novembre 2012 La lottizzazione abusiva sussiste in tutti i casi in cui la combinazione e la coordinata esplicazione di attività legittime e di attività abusive, si risolve in un'illegittima interferenza con la programmazione urbanistica ed integra un illegittimo mutamento della destinazione all'uso del territorio, (nel caso specifico i piani terra delle case rurali in origine sarebbero stati assentiti dal Comune; non sono stati eseguiti frazionamenti dei lotti di terreno; gli interventi contestati sarebbe solo opere interne di fabbricati esistenti senza ulteriori nuove costruzioni;il mutamento di destinazione, in assenza di opere o atti giuridici, concernerebbe una parte minimale degli edifici), in …

Urbanistica. Nozione di precarietà di un manufatto (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 47636 del 7 dicembre 2012 (Ud.9 ott. 2012)Pres. Franco Est. Andreazza Ric. AstroLa natura precaria del manufatto non può essere desunta dalla temporaneità della destinazione soggettivamente data all'opera dal costruttore o dalle caratteristiche costruttive, ma deve ricollegarsi alla intrinseca destinazione materiale dell'opera ad un uso realmente precario e temporaneo e che, in conformità a quanto più volte affermato da questa Corte, il carattere stagionale di un'opera, vale a dire l'utilizzo annualmente ricorrente della struttura, non significa assoluta precarietà