mercoledì 19 settembre 2012

Mercoledi 19 Settembre 2012

Notizie Giuridiche dalla Rete


***Novita'*** pacchetto promo volumi "mediazione obbligatoria" (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Volumi, segnalazione del 19.09.2012 (Altro)

ACCORDO AVVOCATO-CLIENTE: LO SCHEMA DI CONTRATTO TIPO (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
18/09/2012 - A disposizione degli avvocati uno schema di contratto tipo per incarico professionale per adempiere ai nuovi adempimenti previsti dal decreto Cresci-Italia: obbligo di preventivo, se pur di massima;obbligo di accordo scritto con il cliente sui compensi.

Amministratore di condominio, versamenti su proprio c/c, reddito (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
CASSAZIONE, Sez. Tributaria, ordinanza del 05 settembre 2012 I versamenti sul proprio conto corrente sono reddito imponibile in mancanza di dettagliata

Atto amministrativo di sollecito di pagamento: sì all'autonoma impugnazione. (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Banca d'Italia: Guida per gli operatori sugli strumenti di politica monetaria dell'Eurosistema (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: Banca d'Italia ha pubblicato una Guida per gli operatori in materia di strumenti di politica monetaria dell'Eurosistema. Il documento descrive le modalità operative seguite dalla Banca d'Italia nell'assolvimento dei propri compiti istituzionali Banca d'Italia ha pubblicato una Guida per gli operatori in materia di strumenti di politica monetaria dell'Eurosistema. Il documento descrive le modalità operative seguite dalla Banca d'Italia nell'assolvimento dei propri compiti istituzionali di politica monetaria con particolare riferimento agli strumenti utilizzati, ovvero le operazioni di politica monetaria eseguite nell'ambito dell'Eurosistema e la riserva obbligatoria. …

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5338 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
DI PIETRO ed altri: "Modifiche al codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso" (5338)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5396 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE: "Modificazioni al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, alla legge 4 marzo 2009, n. 15, al decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, nonché ad altre disposizioni, in materia di lavoro pubblico per l'armonizzazione tra impiego pubblico e privato" (5396)

Cassazione - Sezione II civile - Sentenza 15628/2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Non si può ritoccare il preventivo storie correlateFaq studi di settoreCorte Cassazione - sentenza n 35554Corte Cassazione - sentenza N. 15519La sentenzaCassazione - Sezione lavoro - Sentenza n. 15476 del 14 settembre 2012

Cassazione - Sezione lavoro - Sentenza n. 15476 del 14 settembre 2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Fa il barista in malattia? Non perde il posto storie correlateFaq studi di settoreCorte Cassazione - sentenza n 35554Corte Cassazione - sentenza N. 15519La sentenzaCassazione - Sezione II civile - Sentenza 15628/2012

Cassazione: contratti - azione di risoluzione - rilevabilita' d'ufficio della nullita' - ammissibilita' (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Unite
Sentenza n. 14828 del 04/09/2012 - Componendo un contrasto di giurisprudenza, le S.U. hanno enunciato il seguente principio di diritto: 'Il giudice del merito ha il potere di rilevare, dai fatti allegati e provati o emergenti ex actis, ogni forma di nullità non soggetta a regime speciale e, provocato il contraddittorio sulla questione, deve rigettare la domanda di risoluzione, volta ad invocare la forza del contratto. Pronuncerà con efficacia idonea al giudicato sulla questione di nullità ove, anche a seguito di rimessione in termini, sia stata proposta la relativa domanda. Nell'uno e nell'altro caso dovrà disporre, se richiesto, le restituzioni'.
Documento allegato: Sentenza n. 14828 del 04/09/2012 (475 Kb)

Cedu: la Svizzera ha violato i diritti dell'uomo nell'attuazione di misure ONU antiterrorismo. (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Clamoroso passo indietro dell'agenzia delle entrate sul riconoscimento del credito iva in annualità per le quali le dichiarazioni risultano omesse (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina
Circolare dell'agenzia delle entrate del 6/8/2012 n. 34/E

Come cambia la geografia degli uffici giudiziari: ecco l'elenco delle sedi soppresse (Avvocatoandreani.it)
Fonte: Studio Legale Andreani, Informazione Giuridica
Dlgs 155/2012 - Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell'articolo 1, comma 2, della legge 14 settembre 2011, n. 148 - Pubblichiamo l'elenco dei tribunali, delle sedi distaccate e delle procure che, per effetto del citato decreto, verranno cancellate dal panorama giudiziario del nostro Paese, con le conseguenze che possiamo ben immaginare. Saranno chiusi anche diversi ordini professionali. - Si tratta di 31 Tribunali con relative procure e di 220 sedi distaccate che in base al decreto saranno per così dire 'rottamati' con tempi e

Contratti a distanza: le informazioni richieste non possono essere fornite solo attraverso un sito internet (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Provvedimento: Corte di Giustizia UE, Sez. III, 05 luglio 2012, C-49/11 Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: Con sentenza del 05 luglio 2012, causa C-49/11, la Corte di Giustizia UE ha fornito alcuni criteri relativamente all'articolo 5, paragrafo 1, della direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 1997, riguardante la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Con sentenza del 05 luglio 2012, causa C-49/11, la Corte di Giustizia UE ha fornito alcuni criteri relativamente all'articolo 5, paragrafo 1, della direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 1997, riguardante la protezione dei consumatori in materia di contratti a …

Decadenza dalla potestà genitoriale (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Il provvedimento non è impugnabile per Cassazione I provvedimenti, emessi in sede di volontaria giurisdizione, che limitino o escludano la potestà dei genitori naturali ai sensi dell'art. 317-bis cod. civ., che pronuncino la decadenza dalla potestà sui figli o la reintegrazione nella stessa, ai sensi degli artt. 330 e 332 cod. civ., che dettino disposizioni per

Estensione territoriale dell'agevolazione inail per gli eventi sismici (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Con la nota protocollo n. 5353 del 14 settembre 2012, l'Inail comunica che la sospensione dei versamenti dei premi in scadenza dal 20 maggio 2012 al 30 novembre 2012, per le zone colpite dal terremoto a maggio 2012, opera anche per i comuni di Ferrara e Mantova a decorrere dal 12 agosto 2012 (entrata in vigore della legge 134/2012). Si ricorda che già fruivano della sospensione i soggetti che alla data del 20 maggio avevano sede operativa o esercitavano la propria attività lavorativa, produttiva o di funzione nei comuni interessati dal sisma delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo (individuati dal decreto del 1° giugno 2012 del Mef). Gli interessati devono presentare domanda alla sede Inail competente …

Fondo per l'innovazione tecnologica: le Linee guida del Ministero dello Sviluppo Economico (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato le Linee guida per l'erogazione delle agevolazioni del Fondo speciale rotativo per l'innovazione tecnologica (FIT), di cui all'articolo 14 della legge 17 febbraio 1982, n. 46 direttiva 10 luglio 2008. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato le Linee guida per l'erogazione delle agevolazioni del Fondo speciale rotativo per l'innovazione tecnologica (FIT), di cui all'articolo 14 della legge 17 febbraio 1982, n. 46 ­ direttiva 10 luglio 2008. Immagini: Allegati: Linee guida per l'erogazione delle agevolazioni del Fondo speciale rotativo per l'innovazione tecnologicafile: pdf,688.84Kb leggi tutto

Frode fiscale contestabile anche sotto forma di elusione (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Contribuente tenuto a provare che l'interposizione fra fornitore e acquirente non è fittizia

Il compenso per le attività aggiuntive va esplicitato subito dal professionista (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Illegittimo il conto più salato presentato al cliente a chiusura delle attività

Il difensore del datore non può mai scioperare se la lite è sulla fine del rapporto contestata dal lavoratore (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto del Lavoro
Interpretazione estensiva delle norme: no all'astensione delle udienze quando c'è da tutelare diritti soggettivi, anche per il dirigente "di staff" No all'astensione delle udienze per il difensore di una delle parti in causa ogni volta che la lite riguarda la fine del rapporto di lavoro voluta dal datore e contrastata dal dipendente. E ciò anche se la controversia non riguarda il licenziamento in senso stretto, come nell'ipotesi della revoca per mancata proroga al dirigente "di staff" da parte del sindaco del Comune. Il codice di autoregolamentazione sullo "sciopero" degli avvocati deve essere interpretato in modo estensivo sul punto. Lo chiarisce la sentenza 15649/12, pubblicata il 18 settembre dalla sezione lavoro della …

Imprese in difficoltà: fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
In coerenza con le misure in sostegno delle Piccole e Medie Imprese

Impugnazione tabelle millesimali e legittimazione (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Condominio

La contabilità semplificata non salva l'impresa dalla bancarotta (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. V, sentenza 17.07.2012 n° 28923 (Manuela Rinaldi )

La spending review non autorizza l'Ateneo a pretendere che il ricercatore faccia supplenze gratis (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Allo studioso metà dello stipendio lordo del prof: i compensi possono sì essere tagliati dal bando interno, ma non esclusi del tutto

Legal analysis of banking contracts (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Liquidazione spese di giudizio, giudice di pace e novità normative (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
GIUDICE DI PACE DI SALERNO, sentenza del 11 settembre 2012 Giudizio per la restituzione della somma di Euro 3,30 pagata per

L'Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro.. (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

L'Italia peggio della Grecia e del Portogallo: favoritismi politici ed etica sotto zero (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
Una recente indagine pubblicata qualche giorno fa dal World Economist Forum mostra

Ma análise dos conflitos advindos da utiliza o do critério etário/biológico na sistemática dos crimes sexuais dentro do ordenamento brasileiro face aos princípios fundamentais do direito penal-constitucional (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Notifica a mezzo posta, mancanza relazione notifica, irregolarità (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
CASSAZIONE, sentenza del 5 luglio 2012

Operazioni di concentrazione: l'Antitrust aumenta le soglie per l'obbligo di comunicazione preventiva (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aumentato le "soglie" di fatturato oltre le quali diviene obbligatoria la comunicazione preventiva delle operazioni di concentrazione, portandole a 474 milioni di euro per il fatturato realizzato a livello nazionale dall'insieme delle imprese interessate all'operazione. Restano ferme a 47 milioni di euro per l'impresa di cui è prevista l'acquisizione. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aumentato le 'soglie' di fatturato oltre le quali diviene obbligatoria la comunicazione preventiva delle operazioni di concentrazione, portandole a 474 milioni di euro per il fatturato realizzato a livello …

Opzioni put con prezzo determinato "a consuntivo", arbitraggio della parte e nullità, di Francesco Delfini (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Data pubblicazione: 09/2012 Anteprima Listing: Una recente sentenza della 8^ Sezione del Tribunale di Milano si segnala per l'attualità della fattispecie economica decisa e per l'iter motivazionale seguito, che muove dal precedente di Cass. 8927/1994 , in tema di opzioni put e divieto del patto leonino, per farsi carico, sul presupposto di esso, dell'indagine circa la sussistenza (e meritevolezza) di una causa concreta ISSN: 2279­9737 Rivista di Diritto Bancario La presente nota è già stata pubblicata in Giurisprudenza Commerciale, 2012, III Sorgente: file: Allegati: Delfini F., Opzioni put con prezzo determinato "a consuntivo", arbitraggio della parte e nullità, 2012file: pdf,261.86Kb Tribunale di Milano, 30 dicembre 2011file: …

Parametri forensi, riforma delle professioni e riorganizzazione degli uffici giudiziari: il CNF dice NO (Avvocatoandreani.it)
Fonte: Studio Legale Andreani, Informazione Giuridica
Via libera all'impugnazione dei decreti di fronte al TAR - Netta presa di posizione del CNF sulla controversa riforma della professione forense, settore questo più colpito dalle novità degli ultimi mesi se si considerano anche le soppressioni e gli accorpamenti delle sedi giudiziarie previste dagli ultimi decreti pubblicati (v. comunicato del 12/09). La decisione di opporsi fermamente al DPR 137/2012 (riforma delle professioni) ed al DM 140/2012 (parametri per la liquidazione giudiziale dei compensi professionali) è in linea con le forti

Parlamento: Notizie del 17/09/2012 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
Senato - Presentato disegno di leggeS.3459 Disposizioni in materia di vendita diretta a domicilio e tutela dei consumatori dalla forma di vendita diretta piramidale e da altre forme analogheSenato - Presentato disegno di leggeS.3460 Disposizioni in materia di regolamentazione dell'acquacoltura biologica

Posizioni nette corte: ultimi Regolamenti europei sul nuovo regime in vigore dal 01 novembre 2012 (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: Pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea del 18 settembre 2012: il Regolamento Delegato (UE) N. 826/2012 della Commissione del 29 giugno 2012, che integra il Regolamento (UE) n. 236/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione sugli obblighi di notifica e di comunicazione al pubblico delle posizioni corte nette Pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea del 18 settembre 2012: Immagini: Allegati: Regolamento Delegato (UE) N. 826/2012file: pdf,776.24Kb Regolamento di Esecuzione (UE) N. 827/2012file: pdf,772.23Kb Contenuti correlati: Vendite allo scoperto e credit default swap (CDS): il …

Primo bollettino statistico Consob (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: La Consob ha pubblicato il primo bollettino statistico, datato settembre 2012. Il Bollettino statistico è un documento a cadenza semestrale che contiene dati sui settori istituzionali di interesse della Consob basati su segnalazioni statistiche di vigilanza. La Consob ha pubblicato il primo bollettino statistico, datato settembre 2012. Il Bollettino statistico è un documento a cadenza semestrale che contiene dati sui settori istituzionali di interesse della Consob basati su segnalazioni statistiche di vigilanza. Il Bollettino è diviso in tre macroaree dedicate: ai mercati di strumenti finanziari; ai servizi di investimento ed alla gestione del risparmio; ai bilanci …

Processo amministrativo: in Gazzetta Ufficiale le ultime modifiche alla disciplina vigente (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 settembre 2012, n. 218, il Decreto Legislativo 14 settembre 2012, n. 160 contenente ulteriori disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, recante codice del processo amministrativo, a norma dell'articolo 44, comma 4, della legge 18 giugno 2009, n. 69. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 settembre 2012, n. 218, il Decreto Legislativo 14 settembre 2012, n. 160 contenente ulteriori disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, recante codice del processo amministrativo, a norma dell'articolo 44, comma 4, della legge 18 giugno 2009, n. 69. Le …

Processo tributario: da quando decorre il termine per la costituzione in giudizio? (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. tributaria, sentenza 03.08.2012 n° 14010 (Alessandra Rizzelli , Maurizio Villani )

Professionisti, non si può ritoccare il preventivo (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
La Cassazione censura la riserva mentale dell'architetto che, a opera compiuta, fa lievitare la parcella giudicando non più adeguato al lavoro svolto il compenso concordato. La Corte storie correlateSanatoria stranieri, oggi dalle 15 alle 16 la videochat con gli esperti del Sole 24 OreStop al notaio multi-sede

Protesti cambiali: efficacia probatoria ai fini della revocatoria fallimentare (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Provvedimento: Cassazione Civile, Sez. I, 04 settembre 2012, n. 14787 Data pubblicazione: Settembre 2012 Anteprima Listing: Con la sentenza n. 14787 del 04 settembre 2012 la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito il principio secondo cui, in tema di accertamento della conoscenza dello stato d'insolvenza ai fini della revocatoria ex art. 67 comma 2 L. Fall., i protesti cambiali, in forza del loro carattere di anomalia rispetto al normale adempimento dei debiti d'impresa, si inseriscono nel novero degli elementi indiziari rilevanti Immagini: Allegati: Cassazione Civile, Sez. I, 04 settembre 2012, n. 14787file: pdf,314.46Kb leggi tutto

Rappresentanza del Comune in giudizio, i dirigenti (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
CASSAZIONE, sentenza del 28 giugno 2012

Reazione legittima agli atti arbitrari del pubblico ufficiale, di cui all art. 393 bis c.p. (Causa di non punibilità) (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Notizie Giuridiche

Riconoscimento del diritto all'assegno per il nucleo familiare per gli iscritti alla Gestione separata per i periodi di congedo di maternità e paternità e di congedo parentale coperti dalla contribuzione figurativa (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Notizie
Inps, Circolare 18.9.2012 n. 114

Rifiuti. Bonifiche e responsabilità (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
TAR Toscana Sez. II n.1491 del 28 agosto 2012 Gli artt. 240 e . 152\06 si ispirano al principio secondo cui l'obbligo di adottare le misure, sia urgenti che definitive, idonee a fronteggiare la situazione di inquinamento, è a carico unicamente di colui che di tale situazione sia responsabile, per avervi dato causa a titolo di dolo o colpa: l'obbligo di bonifica o di messa in sicurezza non può essere invece addossato al proprietario incolpevole, ove manchi ogni sua responsabilità

Rifiuti. Legittimazione associazione (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
TAR Umbria Sez. I n.334 del 28 agosto 2012 In tema di localizzazione di discariche o comunque di localizzazione di impianti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti l'associazione ambientale locale è priva di legittimazione attiva, in quanto carente del riconoscimento ministeriale previsto dall'art. 13 della legge 8 luglio 1986, n. 349.

Riforma del condominio in Aula, un'attesa che dura da 70 anni (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
La riforma del condominio arriva ieri in Aula alla Camera per la discussione generale. Si tratta di un provvedimento molto atteso considerato che sono circa 30 milioni gli italiani che vivono in condominio e la normativa in vigore risulta ormai datata.

Sosta di veicolo in prossimità di area d'intersezione nel centro abitato (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Non è necessario indicare nel verbale di multa la distanza dell'auto dall'intersezione Nel verbale di multa per sosta in prossimità di area d'intersezione nel centro abitato, le precise indicazioni di tempo e di luogo dell'accertamento, in una con il richiamo alla specifica norma di legge violata, implicano l'affermazione che il veicolo era in sosta ad una

Sottotetto: da oggi può essere convertito in terrazza a uso esclusivo (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
La Cassazione ha cambiato idea: da oggi il proprietario dell'ultimo piano, sottostante

Stenditoio e servitù di stillicidio al favore dell’unità immobiliare soprastante rispetto a … (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Ai sensi dell’art. art. 1061, rubricato Servitù non apparenti, Le servitù non apparenti non possono acquistarsi per usucapione o per destinazione del padre di famiglia. Non apparenti sono le servitù quando non si hanno opere visibili e permanenti destinate al loro esercizio.

Sviluppo sostenibile.Impianti alimentati da fonti rinnovabili (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cons, Stato, Sez. V n. 4780. del 10 settembre 2012 Le Linee guida per l'autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili (D.M. 10/9/2010) recepite nella D.G.R. della Puglia n. 3029 del 28 dicembre 2010 non possono essere applicate ai procedimenti per il rilascio dell'autorizzazione unica, ex art. 12, comma 3, del D. Lgs. 29 dicembre 2003, n. 387, che alla data del 1° gennaio 2011 siano completi di tutti i prescritti pareri ambientali. La dichiarazione di indifferibilità ed urgenza dei lavori per la realizzazione dei progetti d'impianti alimentati da fonti rinnovabili consegue ope legis all'approvazione dei progetti stessi ai sensi del terzo comma dell'art. 12 del D.Lgs. 29 dicembre 2003, n. 387, postulando proprio il rispetto …

Telelaser, la cassazione conferma: no all'obbligo dello scontrino (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. VI-1, ordinanza 02.08.2012 n° 13894 (Alessandro Ferretti )

Ultimi progetti di legge annunciati - 18 settembre 2012 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge
GIANNI: Misure e benefìci previdenziali in favore dei lavoratori esposti ad ammine aromatiche, cloro e nitro (5447) CAVALLARO: Modifiche all'articolo 689 del codice penale, in materia di vendita, cessione per asporto e somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente (5448) TORRISI: Modifiche all'articolo 103 del codice di procedura penale e introduzione dell'articolo 35-bis delle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale, di cui al decreto legislativo 28 luglio 1989, n. 271, in materia di garanzie di libertà del difensore (5449) TORRISI: Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, in materia di permessi premio e di misure alternative alla detenzione, e agli articoli 444 e 656 …

Notizie Giuridiche di Venerdi 25 Settembre 2020

Rassegna Stampa Online Frazionamento del credito: quando si configura l'abuso del diritto? (altalex.com) Fonte: Altalex, Notizie Giurid...