mercoledì 22 agosto 2012

Mercoledi 22 Agosto 2012

Notizie Giuridiche dalla Rete


Ambiente in genere. Ilva connection (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Ilva connection di Stefano Maglia

Caccia e animali. Sospensione attività venatoria. (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
TAR Campania(NA)dec. 1163 del 21 agosto 2012 Decreto di sospensione della autorizzazione alla preapertura della caccia in tutto il territorio della regione Campania (segnalzione Avv. Balletta)

Coordinamento delle norme previste dai Regolamenti Comunitari con la normativa nazionale sugli assegni al nucleo familiare (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Notizie
Inps, Circolare 6.8.2012 n. 104

Corte di Cassazione - sentenza 32820 del 21 agosto 2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
storie correlateLa bozza di decreto sui parametri per i compensiDPR Prof II lettura 2012-8-3ZucREL DPR Prof II MinVideosorveglianza - Il fac simileCorte di Cassazione - sentenza 32936 del 21 agosto 2012

Corte di Cassazione - sentenza 32936 del 21 agosto 2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
storie correlateLa bozza di decreto sui parametri per i compensiDPR Prof II lettura 2012-8-3ZucREL DPR Prof II MinVideosorveglianza - Il fac simileCorte di Cassazione - sentenza 32820 del 21 agosto 2012

Cure mediche: il consenso informato dell'amministratore di sostegno (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

Disconoscimento in caso di fecondazione eterologa all'oscuro dal marito (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

Enti e circoli private, marcia indietro. necessaria la comunicazione al questore (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
E` stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 185 del 9 agosto 2012, la legge 7 agosto 2012, n. 131, di conversione del D.L. 20 giugno 2012, n. 79, recante misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalita' del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell`Amministrazione dell`interno, nonche' in materia di Fondo nazionale per il Servizio civile. A sorpresa e` stato inserito l`articolo 2-bis, che ripristina, con modifiche, il secondo comma dell`art. 86 del T.U.L.P.S., di cui al R.D. n. 773/1931, stabilendo che Per la somministrazione di bevande alcooliche presso enti collettivi o circoli privati di qualunque specie, anche se la vendita o il consumo siano limitati ai soli soci, e` …

Esame avvocato 2012: criteri di designazione dei componenti delle commissioni (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Consiglio Nazionale Forense, circolare 09.08.2012 n° 26

Fondo di garanzia per le PMI: ultime novità sui criteri e sulle modalità per la concessione della garanzia (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Agosto 2012 Anteprima Listing: Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 193 del 20 agosto 2012) il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 giugno 2012 recante modifiche ed integrazioni ai criteri e alle modalità per la concessione della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (PMI). Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 193 del 20 agosto 2012) il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 giugno 2012 recante modifiche ed integrazioni ai criteri e alle modalità per la concessione della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (PMI). Immagini: Allegati: Decreto Ministero dello Sviluppo Economico 26 giugno 2012file: pdf,1386.51Kb …

Il diritto all'Eutanasia (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

Il professionista ha diritto al compenso anche se non ha informato regolarmente il condominio… (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
. sull'andamento dei lavori. La Suprema corte conferma il decreto ingiuntivo ottenuto da un architetto per il pagamento della parcellaIl professionista che esegue un lavoro per il condominio ha diritto al compenso anche se non informato regolarmente l'amministratore circa l'andamento dei lavori.

La definizione mancante di imprenditore (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

La laurea in Giurisprudenza va rivalutata, iscrivetevi alla nostra Facoltà (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
La Regione Umbria avvia una procedura comparativa - mediante valutazione del curriculum formativo e professionale - per il conferimento di N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA per lo svolgimento delle attività connesse all'attuazione del Piano Telematico 2011-2013,

La plusvalenza in Unico non salva dal riciclaggio (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
L'uso di teste di legno in operazioni immobiliari basta a dimostrare il tentativo di reimpiego di proventi illeciti storie correlateAnche gli uffici devono ravvedersiSrl semplificata a statuto standardPer i contratti di rete commissioni azzerateAi nuovi consorzi export contributi al 50% sulle spesePmi del Sud con più garanzie di credito

La promessa tra politico e mafiosi basta all'accusa di voto di scambio (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Non è necessaria la consegna di denaro o altre utilità storie correlateCensiti i vecchi finanziamentiNotizie da limitare ai fattori rilevantiNuova società se l'under 35 esceNiente Imu sulle aree espositive delle FiereSecondo pilastro paneuropeo nelle società multinazionali

Niente reversibilità all'ex povera che non chiede l'assegno di divorzio al marito violento (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Irrilevante il possesso delle condizioni per ottenere il contributo al momento dello scioglimento del matrimonio

Praticante avvocato riabilitato da condanna penale: non può iscriversi all'albo (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

Promotore finanziario: la responsabilità solidale dell'intermediario è oggettiva (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Provvedimento: Cassazione Civile, sez. III, 19 luglio 2012, n. 12448 Data pubblicazione: Agosto 2012 Anteprima Listing: Con la sentenza n. 12448 del 19 luglio 2012 la Cassazione torna sul tema della responsabilità solidale fra promotore finanziario ed intermediario per i danni cagionati agli investitori. Riaffermando il proprio già espresso orientamento, la Cassazione ha ricordato come le responsabilità inerenti al rapporto di preposizione fra promotore ed intermediario Con la sentenza n. 12448 del 19 luglio 2012 la Cassazione torna sul tema della responsabilità solidale fra promotore finanziario ed intermediario per i danni cagionati agli investitori. Immagini: Allegati: Cassazione Civile, sez. III, 19 luglio 2012, n. …

Quote condominiali dovute solo dall'usufruttuario e non dal proprietario (Laleggepertutti.it)
Fonte: La Legge per Tutti, Informazione Giuridica per il Cittadino
In caso di usufrutto su un immobile, a pagare gli oneri condominiali

Radiazione dall'albo per l'avvocato che percepisce compensi senza emettere fattura (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Irrilevante che la richiesta di non emettere il documento contabile venga del clienteÈ radiato dall'albo l'avvocato che percepisce compensi senza emettere la relativa fattura, anche se è lo stesso cliente a farne richiesta, in quanto il professionista evade il dovere di lealtà fiscale .

Rating di legalità: il nuovo Regolamento dell'Antitrust sulla procedura istruttoria per l'attribuzione (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Bancario
Sezione: Principale Data pubblicazione: Agosto 2012 Anteprima Listing: L'Antitrust ha avviato la consultazione pubblica in vista dell'emanazione del nuovo Regolamento sulla procedura istruttoria in materia di rating di legalità. Il regolamento verrà emanato in attuazione dell'art. 5-ter del decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 (c.d. Decreto liberalizzazioni), così come modificato dall'art. 1, comma 1-quinquies, del decreto legge 24 marzo 2012, n. 29 L'Antitrust ha avviato la consultazione pubblica in vista dell'emanazione del nuovo Regolamento sulla procedura istruttoria in materia di rating di legalità. Il regolamento verrà emanato in attuazione dell'art. 5-ter del decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 (c.d. Decreto liberalizzazioni), così …

Riforma delle professioni pubblicata in Gazzetta (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

Sanzione per l'avvocato che apre il negozio su strada (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Anche dopo il decreto Bersani è consentita solo la pubblicità informativa. Rischia la censura da parte dell'Ordine l'avvocato che svolge la sua attività in un vero e proprio negozio e pubblicizza proposte commerciali a costi molto bassi.

SISTRI e sanzioni (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche

Srl semplificata: modello standard di atto costitutivo e di statuto (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Decreto Ministero della Giustizia 23.06.2012 n° 138

Notizie Giuridiche di Martedi 14 Luglio 2020

Rassegna Stampa Online Azione revocatoria tra fallimenti è inammissibile (altalex.com) Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche L'oggetto del...