venerdì 1 giugno 2012

Venerdi 1 Giugno 2012

Notizie Giuridiche dalla Rete


Adozione internazionale e di radiazione dall'albo (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Cons. Stato, Sez. IV, 28 maggio 2012, n. 3156 Qualora risulti legittimo il provvedimento di revoca dell'autorizzazione a svolgere pratiche di adozione internazionale con conseguente cancellazione dall'albo,

Agenzia delle Entrate - Circolare n.19/E del 01/06/2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
IRPEF Risposte a quesiti storie correlateLa relazione dei bilanci 30/05/2012Redditi - La classifica completa per categoriaMinistero lavoro -Agenzia delle Entrate - Circolare n.18/E del 31/05/2012Il testo della nota

Aggiornamenti legislativi del 1 giugno 2012 (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Provv. 25 maggio 2012 (pubblicato nel sito internet dell'Agenzia delle entrate il 25 maggio 2012, ai sensi del comma 361 dell'art. 1, L. 24 dicembre 2007, n. 244) Approvazione del modello di versamento "F24 Semplificato", per l'esecuzione dei versamenti unitari di cui all'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e successive modificazioni - Estensione della modalità di versamento unitario"F24EP" all'imposta municipale propria (IMU).

Ambiente in genere. AIA e continuità normativa (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 18741 del 16 maggio 2012 (Ud. 19 ott. 2011)Pres. Ferrua Est. Grillo Ric. Testa ed altri Ripercorrendo l'excursus normativo della fattispecie in esame, si osserva che l'originaria ipotesi contravvenzionale disciplinata dall'art. 16 comma 2 del D. L.vo 59/05 è stata trasfusa - senza alcuna modifica - nel testo rappresentato dall'art. 29 quattuordiecies del D. Lvo 152/016 introdotto dall'art. 2 comma 24 del D. L.vo 128/10 che ha, appunto, inserito nel corpo normativo preesistente alcune modifiche in materia di autorizzazione integrata ambientale. Il testo dell'art. 29 quattuordiecies del D. Lvo 128/19 costituisce ictu oculi l'esatta riproposizione del precedente testo contenuto nell'art. 16 comma 2 del D. Lvo 59/05 con …

Beni Ambientali. Piano paesaggistico e zone umide (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Il piano paesaggistico regionale della Sardegna tutela legittimamente le zone umide anche nelle aree urbane. di Stefano DELIPERI

Caccia e animali. Munizioni atossiche (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
TAR Emilia Romagna (PR) Sez. I n.438 del 22 maggio 2012 In tema obbligo caccia ungulati con munizioni atossiche/senza piombo dopo indicazioni ISPRA (segnalazione A. Atturo)

Calunnia. Falsa denuncia smarrimento assegno (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
TRIBUNALE PENALE DI NOLA, sentenza del 16 maggio 2012 Calunnia: falsa denuncia di smarrimento dell'assegno ­ assenza di prova circa la

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5151 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
FUCCI: "Delega al Governo per la modifica della disciplina in materia di responsabilità professionale del personale sanitario e per la riduzione del relativo contenzioso" (5151)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5194 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
Relazione

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5204 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
DI PIETRO ed altri: "Norme in materia di rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro, di rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro" (5204)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5213 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE MENIA: "Modifica all'articolo 12 della Costituzione, concernente il riconoscimento della lingua italiana quale lingua ufficiale della Repubblica" (5213)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5256 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
S.3249. - "Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita" (approvato dal Senato) (5256)

Cassazione: amianto, si al risarcimento dei danni agli eredi del lavoratore deceduto se il datore non ha adottato idonee misure preventive (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Diritto del Lavoro
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 8655 del 30 maggio 2012, ha ribadito che "la responsabilità dell`imprenditore ex art. 2087 c.c., pur non essendo di carattere oggettivo, deve ritenersi volta a sanzionare l'omessa predisposizione da parte del

Cassazione: dichiarazione della nullità della citazione per genericità ricorso per cassazione poteri della corte estensione. (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Unite
Sentenza n. 8077 del 22/05/2012 - Le Sezioni Unite, a composizione di contrasto di giurisprudenza, hanno enunciato il seguente principio di diritto: Quando col ricorso per cassazione venga denunciato un vizio che comporti la nullità del procedimento o della sentenza impugnata, ed in particolare un vizio afferente alla nullità dell'atto introduttivo del giudizio per indeterminatezza dell'oggetto della domanda o delle ragioni poste a suo fondamento, il giudice di legittimità non deve limitare la propria cognizione all'esame della sufficienza e logicità della motivazione con cui il giudice di merito ha vagliato la questione, ma è investito del potere di esaminare direttamente gli atti ed i documenti sui quali il ricorso si fonda, purché la …
Documento allegato: Sentenza n. 8077 del 22/05/2012 (419 Kb)

Che cosa accade se il proprietario consegna una casa ammobiliata ed il conduttore al termine … (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
La legge disciplina la locazione d’immobili: le principali norme di riferimento sono quelle contenute nel codice civile (art. 1570 e ss. c.c.), nella legge n. 431/98 e per quanto ancora in vigore nella legge n. 392/78. In sostanza il proprietario dell’immobile consegna l’unità immobiliare e ne dà il godimento all’inquilino per il tempo individuato dalle parti. Il conduttore, in cambio, versa un corrispettivo in denaro: il così detto canone di locazione.

Cloud Computing: una guida gratuita del Garante della Privacy per proteggere i dati (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Novità Privacy
Cloud computing: un termine ormai sulla bocca di tutti, ma sono in pochi a conoscere di cosa si tratta realmente. Per questo motivo il Garante della Privacy ha deciso di realizzare una mini-guida intitolata "CLOUD COMPUTING Proteggere i dati per no

Collabora Anche tu con Iusreporter.it, Diritto On-line dal 2001! (Iusreporter.it)
Fonte: Iusreporter, Notizie Giuridiche

Condominio, amministratore, consuntivo, prova. (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Confisca di testamenti olografi (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. I, ud. 10 aprile 2012 - dep. 29 maggio 2012, n. 20702 E' legittima la confisca di testamenti olografi, recanti l'apparente firma di un soggetto, ma in realtà vergati dalla mano di altri, condannato con sentenza irrevocabile, in quanto costituenti cose la cui fabbricazione, uso, porto, detenzione o alienazione costituiscono di per sé reato e rispetto alle quali, quindi, operano i presupposti applicativi di cui all'art. 240, comma secondo, c.p. L'uso dei testamenti olografi contraffatti, invero, suscettibile di concretizzarsi con la pubblicazione degli stessi ad opera del notaio depositario, ex art. 620 c.c., costituisce reato, per cui tali res sono dall'ordinamento considerate intrinsecamente criminose, con conseguente …

Corte Costituzionale: Ordinanza n. 136 anno 2012 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Bilancio e contabilità pubblica - Amministrazione pubblica - Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica - Economie negli Organi costituzionali, di governo e negli apparati politici - Incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni ai titolari di cariche elettive, inclusa la partecipazione ad organi collegiali - Previsione che diano luogo esclusivamente al rimborso delle spese sostenute e che eventuali gettoni di presenza non possano superare l'importo di 30 euro a seduta - Lamentata introduzione di una norma di coordinamento finanziario indirizzata anche alla Regione Trentino-Alto Adige, e relativi enti locali e camere di commercio, laddove lo statuto speciale sottrae la Regione alle misure di …

Corte Costituzionale: Ordinanza n. 137 anno 2012 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Agricoltura - Norme della Regione Siciliana - Imprese viticole siciliane, le quali abbiano aderito nella vendemmia dell'anno 2011 alla misura della vendemmia verde, che deliberano una compartecipazione alle spese di gestione per il relativo mancato conferimento - Concessione di un aiuto fino ad euro 250 per ettaro sottoposto a vendemmia verde - Previsione che all'onere di tale previsione si provveda con le riduzioni di spesa derivanti dalla modifica dell'art. 4 della legge regionale n. 19 del 2005 - Denunciata inidonea e non puntuale copertura finanziaria, riferendosi la riduzione di spese ad un esercizio ormai chiuso; Istituzione di un fondo denominato "Fondo regionale di garanzia" al fine di agevolare l'accesso al credito delle piccole e …

Corte Costituzionale: Ordinanza n. 138 anno 2012 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Procedimento civile - Responsabilità aggravata per lite temeraria - Possibilità che la parte soccombente o entrambe le parti, che abbiano agito o resistito in giudizio con mala fede o colpa grave, siano condannate d'ufficio al risarcimento dei danni nei confronti dello Stato, ed in particolare del Ministero della Giustizia, per manifesta temerarietà della lite - Omessa previsione - Denunciata irrisarcibilità degli oneri diretti (ex lege n. 89 del 2001) e indiretti causati all'erario e alla collettività dalle liti temerarie.per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE dichiara la manifesta inammissibilità della questione di legittimità costituzionale dell'articolo 96, primo comma, del codice di procedura civile, sollevata, in riferimento agli …

Corte Costituzionale: Sentenza n. 133 anno 2012 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Ambiente - Norme della Regione Liguria - Autorizzazioni agli scarichi domestici e assimilati, ad esclusione di quelli relativi alle acque reflue industriali - Validità per quattro anni dal momento del rilascio e rinnovo tacito di quattro anni in quattro anni - Lamentata attribuzione di valore provvedi mentale al silenzio dell'Amministrazione - Contrasto con la normativa statale di riferimento, nonché inapplicabilità dell'istituto del silenzio alla materia dell'ambiente.per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE dichiara l'illegittimità costituzionale della legge della Regione Liguria 5 luglio 2011, n. 17, recante Modifica alla legge regionale 21 giugno 1999, n.18 (Adeguamento delle discipline e conferimento delle funzioni agli enti locali …

Corte Costituzionale: Sentenza n. 134 anno 2012 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Reati e pene - Fallimento - Reati commessi dal fallito - Bancarotta fraudolenta - Pene accessorie dell'inabilitazione all'esercizio di un'impresa commerciale e dell'incapacità ad esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa per la durata di dieci anni per ogni ipotesi di condanna per i fatti di bancarotta previsti.per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE riuniti i giudizi, dichiara inammissibili le questioni di legittimità costituzionale dell'articolo 216, ultimo comma, del regio decreto 16 marzo 1942, n. 267 (Disciplina del fallimento, del concordato preventivo, dell'amministrazione controllata e della liquidazione coatta amministrativa), sollevate - in riferimento agli articoli 3, 4, 27, terzo comma, e 41 della Costituzione - …

Corte Costituzionale: Sentenza n. 135 anno 2012 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Regione Siciliana - Imposte e tasse - Bilancio e contabilità pubblica - Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria - Introduzione, a partire dall'anno 2011, di una addizionale erariale della tassa automobilistica da versare alle entrate del bilancio dello Stato destinando quota parte della relativa entrata alla copertura delle minori entrate e delle maggiori spese derivanti dagli interventi previsti da altre norme - Lamentata attribuzione allo Stato della nuova entrata in mancanza del requisito della specificità dello scopo.per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale degli artt. 23, comma 21 (sia nel testo originario, sia nel testo modificato dall'art. 16, comma 1, …

Danno da vacanza rovinata: sufficiente provare l'inadempimento (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. III, sentenza 11.05.2012 n° 7256 (Alessandro Ferretti )

E' Reato Aprire Caselle E-mail a Nome Altrui per Partecipare ad Aste On-line (Iusreporter.it)
Fonte: Iusreporter, Notizie Giuridiche

Giustizia, il cnf Scrive al Parlamento e al Governo: "Sulla Revisione Della Geografia Giudiziaria Orientare Scelte Bilanciando Congruità Delle Spese/efficienza Degli Uffici; Ascolto del Territorio; Valore Della Prossimità Della Giurisdizione" (Iusreporter.it)
Fonte: Iusreporter, Notizie Giuridiche

Il testo della nota (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
storie correlateLa relazione dei bilanci 30/05/2012Redditi - La classifica completa per categoriaMinistero lavoro -Agenzia delle Entrate - Circolare n.18/E del 31/05/2012Agenzia delle Entrate - Circolare n.19/E del 01/06/2012

Imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità: prime indicazioni sui ''minimi'' (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Agenzia Entrate , circolare 30.05.2012 n° 17 (Iolanda Pansardi , Maurizio Villani )

Incentivi all`occupazione con proroga (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Nella circolare Inps n. 76 del 31 maggio 2012, dedicata alla 'Proroga degli incentivi all'occupazione previsti in via sperimentale dalla legge n. 191 del 23 dicembre 2009 ', vi sono le indicazioni per il 2011. Possono essere avviate le domande degli incentivi sulle assunzioni effettuate al 31 dicembre 2011; per quelle successive, da effettuare nel 2012, occorre attendere il corrispondente decreto attuativo. Gli incentivi sono quelli previsti per il 2010 dalla Legge sopra richiamata, la Finanziaria per il 2010, e successivamente prorogati per il 2011 e per il 2012; spettano in caso di assunzione di lavoratori disoccupati in particolari situazioni: disoccupati ultracinquantenni, titolari d`indennità di disoccupazione non agricola con …

Indagini preliminari e fascicolo del dibattimento (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. II, ud. 16 febbraio 2012 - dep. 29 maggio 2012, n. 20697 Gli atti compiuti dinanzi al Giudice per le indagini preliminari non transitano normalmente nel fascicolo del dibattimento, con la conseguenza che ove sollevata eccezione di incompetenza territoriale del primo Giudice, stante la natura disponibile di tale eccezione, la parte interessata deve ritenersi onerata a fornire la prova della sua tempestività dinanzi al Giudice del dibattimento, il quale valuta la propria competenza allo stato degli atti, e dunque anche con riferimento agli sbarramenti processuali. Non può farsi luogo al rimedio della correzione degli errori materiali in ipotesi di mancata statuizione, nella pronuncia resa nel giudizio di merito in sede di …

Infiltrazioni d’acqua piovana provenienti dal lastrico dell’edificio e danni al mobilio (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Tizio è conduttore di un appartamento, di proprietà di Caio, ubicato nel condominio Alfa. L’unità immobiliare, per la precisione, è collocata all’ultimo piano dell’edificio. In sostanza sopra confina con il lastrico solare di proprietà condominiale. Accade che, durante un violento temporale, si manifestano infiltrazioni d’acqua piovana provenienti chiaramente dal lastrico dell’edificio.

La presunzione di pericolosità della sopraelevazione può essere vinta mediante la prova … (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Il divieto di sopraelevazione, per inidoneità delle condizioni statiche dell'edificio, previsto dall'art. 1127, secondo comma, c.c. va interpretato non nel senso che la sopraelevazione è vietata soltanto se le strutture dell'edificio non consentono di sopportarne il peso, ma nel senso che il divieto sussiste anche nel caso in cui le strutture son tali che, una elevata la nuova fabbrica, non consentano di sopportare l'urto di forze in movimento quali le sollecitazioni di origine sismica.

Liberalizzazioni: ddisciplina degli orari e tempi di chiusura degli esercizi commerciali. parere del prof. valerio onida (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Su incarico della Confcommercio, il Prof. Avv. Valerio Onida, Presidente emerito della Corte Costituzionale, ha redatto un parere pro veritate sulla questione della legittimita' costituzionale e compatibilita' comunitaria dell`articolo 31, comma 1, del decreto-legge n. 201/2011, convertito dalla legge n. 214/2011 (legge "Salva Italia") con cui sono stati liberalizzati gli orari e i tempi di chiusura degli esercizi commerciali. Il parere mette in luce le ragioni per le quali la realizzazione di una deregolamentazione totale e "selvaggia" (cosi' viene testualmente definita) degli orari, unitamente alla mancata previsione di un qualunque adattamento che tenga conto della peculiarita' dei territori e delle caratteristiche degli operatori, …

Mediazione - Riflessioni per il Professionista Mediatore e non Solo: "a tu per tu con la Superbia" (Iusreporter.it)
Fonte: Iusreporter, Notizie Giuridiche

Mini-imprese e autonomi: più indagini finanziarie (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Le linee guida per quest'anno storie correlateIva, crollo compensazioni dopo la stretta del FiscoDa oggi Sos Imu in vista delle scadenzeFisco: aumentano i controlli per le grandi imprese, sotto la lente i patrimoni oltre 5 milioniServizi intraUe, decide la fatturaCasa al 50%, la detrazione si divide

Missbrauch der Amtsgewalt (abuso d'ufficio) nel codice penale austriaco - Dott. Armin Kapeller (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Omessa dichiarazione (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. III, ud. 26 aprile 2012 - dep. 28 maggio 2012, n. 20286 Deve essere rigettata l'impugnazione avverso la pronuncia di condanna per il delitto di omessa dichiarazione laddove sia lamentata ma non dimostrata la qualità di mero prestanome e sussista un'attività di carattere amministrativo suscettibile di far insorgere responsabilità penale in capo all'agente

Parmigianoreggiano.it: dominio riassegnato al consorzio (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
CRDD, decisione 25.05.2012 (Michele Iaselli )

Regolamento Europeo Sull'odr: una Piattaforma On-line per la Risoluzione Delle Controversie Dell'e-commerce (Iusreporter.it)
Fonte: Iusreporter, Notizie Giuridiche

Riforma forense, l'esame slitta a martedì: troppi 700 emendamenti per un sottosegretario solo (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Il ministro ottiene il rinvio alla Camera, pesano le dimissioni di Zoppini: Speriamo sia sostituito presto . L'Ucpi: Differimento sconcertante

Servizi intraUe, decide la fattura (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
L'agenzia delle Entrate per il momento di effettuazione Iva delle prestazioni di servizio intracomunitarie sceglie quale indice della ultimazione della prestazione l'emissione della storie correlateIva, crollo compensazioni dopo la stretta del FiscoDa oggi Sos Imu in vista delle scadenzeFisco: aumentano i controlli per le grandi imprese, sotto la lente i patrimoni oltre 5 milioniMini-imprese e autonomi: più indagini finanziarieCasa al 50%, la detrazione si divide

Spese di giustizia, vademecum da Milano: contributo unificato aggiornato dagli avvocati (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
nota del Tribunale sul lavoro. Per l'esenzione serve l'autocertificazione anche sui redditi di coniuge e familiari conviventi del ricorrente. Così Atp, reclami e riconvenzionali

Tentata violenza sessuale lungo le scale condominiali: atti osceni (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. III, sentenza 15.12.2011 n° 46636 (Laura Biarella )

Ultimi progetti di legge annunciati - 31 maggio 2012 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge
MIOTTO ed altri: Modifica all'articolo 55 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, in materia di determinazione dei canoni dovuti alla società ANAS SpA per concessioni e autorizzazioni relative all'accesso, all'uso e all'occupazione delle strade e delle loro pertinenze (5241) BOSSA ed altri: Concessione di un contributo per interventi di tutela e di valorizzazione dell'Emeroteca-Biblioteca Tucci di Napoli (5242) PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE SCANDROGLIO ed altri: Modifica all'articolo 67 della Costituzione, in materia di dichiarazione di appartenenza dei membri del Parlamento a un gruppo parlamentare (5243) FRONER: Modifica all'allegato 3 al decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28, e altre disposizioni concernenti l'efficienza degli …

UNC: e-commerce non decolla in Europa, consumatori ancora sfiduciati (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Massimiliano Dona, Segretario Generale dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), ha dichiarato in un comunicato stampa divulgato dall'associazione che, sebbene siano migliorate le condizioni dei consumatori europei, rimarrebbe un "gap" per quanto rigu

Urbanistica. Spargimento di ghiaia (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cons. Stato Sez. V n.24250 del 27 aprile 2012 Anche l'attività di spargimento di ghiaia, su di un'area che ne era precedentemente priva, è soggetta a concessione edilizia, allorché appaia preordinata, come nel caso di specie, alla modifica della precedente destinazione d'uso (nel caso in esame, pacificamente agricola).

Vittime del dovere: il Consiglio di Stato si piega ma non si spezza (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Notizie
Avv. Andrea Bava

Notizie Giuridiche di Martedi 20 Ottobre 2020

Rassegna Stampa Online Audi Q3: un nuovo concetto di spazio (altalex.com) Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche Audi Q3 è l'incastro perfe...