giovedì 31 maggio 2012

Giovedi 31 Maggio 2012

Notizie Giuridiche dalla Rete


31 Maggio. alla cassa per il pagamento della tassa annuale sulle imbarcazioni (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Con la circolare n. 16/E del 30 maggio 2012, l'agenzia delle Entrate affronta il tema della tassa annuale sulle unità di diporto introdotta dall'articolo 16 del Decreto legge n. 201/2011 e poi modificata dal decreto sulle liberalizzazione e semplificazioni fiscali. In vista della prima scadenza prevista proprio per il 31 maggio 2012 per quanti posseggono barche di lunghezza non inferiore a 10 metri, la circolare ha voluto offrire alcune importanti precisazioni finalizzate ad evitare incomprensioni sull'obbligatorietà di tale tributo. Il principale chiarimento fornito dall'Agenzia è che anche il noleggiatore è tenuto a pagare la tassa sulle imbarcazioni, anche se il contratto di noleggio non è espressamente citato nel testo della norma, che …

Affido esclusivo della prole e godimento dell'abitazione (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
Corte di Cassazione Sez. Prima Civ. - Sent. del 30.3.2012, n. 5414 - Mariagabriella Corbi

Agenzia delle Entrate - Circolare n. 17/E del 30 maggio 2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità di cui all'articolo 27, commi 1 e 2, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98 primi chiarimenti storie correlateCndcec - Nota interpretativa sul sindaco unicoCorte di Cassazione - Sentenza 7329/2012Corte di Cassazione - Sentenza 7345/2012Ministero delle Finanze - Decreto imposta di bollo conti correntiAgenzia delle Entrate - Circolare n. 16/E del 30 maggio 2012

Agenzia delle Entrate - Circolare n.18/E del 31/05/2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Prevenzione e contrasto dell'evasione Anno 2012 Indirizzi operativi. storie correlateAgenzia delle Entrate - Circolare n. 16/E del 30 maggio 2012Agenzia delle Entrate - Circolare n. 17/E del 30 maggio 2012La relazione dei bilanci 30/05/2012Redditi - La classifica completa per categoriaMinistero lavoro -

Brevi note circa i programmi di filtro (Corte di giustizia dell'Unione Europea Terza Sezione 16 febbraio 2012 Causa C-360/10) (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5135 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
BENAMATI ed altri: "Disposizioni per la riduzione del debito pubblico mediante la dismissione del patrimonio immobiliare non strumentale di proprietà delle amministrazioni e degli enti pubblici" (5135)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5182 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
MARINELLO ed altri: "Disposizioni concernenti l'organizzazione e le funzioni dell'Agenzia per lo sviluppo del settore ippico nonché in materia di scommesse ippiche" (5182)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5187 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
MOFFA ed altri: "Riordino delle competenze governative in materia di politiche spaziali e aerospaziali e disposizioni concernenti l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia spaziale italiana" (5187)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5195 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
BELTRANDI ed altri: "Modifiche agli articoli 152 e 230 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, concernenti l'introduzione dell'obbligo di redazione del bilancio consolidato e dei conti patrimoniali di inizio e fine mandato degli amministratori nell'ordinamento contabile degli enti locali" (5195)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 5199 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
PAOLO RUSSO: "Modifica all'articolo 22 del decreto legislativo 9 gennaio 2012, n. 4, in materia di vigilanza e controllo sulle attività di pesca" (5199)

Cassazione: dichiarazione della nullità della citazione per genericità ricorso per cassazione poteri della corte estensione. (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Unite
Sentenza n. 8078 del 22/05/2012 - Le Sezioni Unite, a composizione di contrasto di giurisprudenza, hanno enunciato il seguente principio di diritto: Quando col ricorso per cassazione venga denunciato un vizio che comporti la nullità del procedimento o della sentenza impugnata, ed in particolare un vizio afferente alla nullità dell'atto introduttivo del giudizio per indeterminatezza dell'oggetto della domanda o delle ragioni poste a suo fondamento, il giudice di legittimità non deve limitare la propria cognizione all'esame della sufficienza e logicità della motivazione con cui il giudice di merito ha vagliato la questione, ma è investito del potere di esaminare direttamente gli atti ed i documenti sui quali il ricorso si fonda, purché la …
Documento allegato: Sentenza n. 8078 del 22/05/2012 (432 Kb)

Cassazione: testamento clausola di diseredazione validità. (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Semplici
Sentenza n. 8352 del 25/05/2012 - La S.C. ha affermato la validità della clausola del testamento, con la quale il testatore manifesti la propria volontà di escludere dalla propria successione alcuni dei successori legittimi.
Documento allegato: Sentenza n. 8352 del 25/05/2012 (583 Kb)

Cassazione: testamento pubblico indicazione dell ora della sottoscrizione mancanza annullabilità (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Semplici
Sentenza n. 8366 del 25/05/2012 - La Corte ha affermato che la mancata indicazione, nel testamento pubblico, dell'ora della sottoscrizione dell'atto può dar luogo al suo annullamento, ai sensi dell'art. 606, secondo comma, cod. civ.
Documento allegato: Sentenza n. 8366 del 25/05/2012 (230 Kb)

Cassazione: va risarcito il lavoratore costretto ad acquistare a proprie spese l'uniforme di lavoro (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Diritto del Lavoro
"In caso di inadempimento del datore di lavoro all`obbligo, contrattualmente assunto, di fornitura ai dipendenti di "vestiario uniforme", ove il dipendente, al fine di adempiere alla propria obbligazione di indossare in servizio abili "uniformi", sia

Codacons: tazzina caffè a Piacenza a 1,20 euro, presentato esposto all`Antitrust (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Il Codacons ha comunicato che, secondo quanto riportato sul Corriere della Sera, la Confesercenti di Piacenza avrebbe consigliato ai propri associati di portare, a partire da mercoledì, il costo di una tazzina di caffè a 1,20 euro. L'assoc

Codacons: troppe categorie dichiarano redditi inferiori a 17.000 euro. Occorre lotta all`evasione e all`elusione (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Il Codacons ha affermato che sono troppe le categorie che secondo le statistiche pubblicate dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia dichiarano un reddito annuo inferiore ai 17.000 euro, e tra queste rientrano bar, alberghi, gioiell

Cos'e' un'impresa commerciale? la corte d'appello di Venezia e il procedimento n.818/2010 (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Diffamazione a mezzo stampa - art. 595 c.p. - responsabilità del direttore anche per notizie brevi (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Diniego di accesso agli atti per insussistenza di interesse diretto, concreto, ed attuale (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

E' possibile la sosta in corsia d'emergenza per colpo di sonno (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Espulsione di comunitario? sì in caso di stupro di minore (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Corte di Giustizia UE , sez. grande, sentenza 22.05.2012 n° C-348/09 (Maria Elena Bagnato )

Farmacie e "Parafarmacie": i requisiti strutturali ed organizzativi - Dott. Alessandro De Vico (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Fisco: aumentano i controlli per le grandi imprese, sotto la lente i patrimoni oltre 5 milioni (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Più di 3.000 grandi contribuenti sotto tutoraggio, piani d'azione mirati su almeno un quinto delle medie imprese grazie ad analisi localizzate, controlli più selettivi su piccole storie correlateProfessionisti: reddito medio a 27.300 euro. Controlli più severi, crollano le compensazioni IvaNotai e farmacisti al top per i redditi: 318mila euro annui contro 110mila, 17mila euro per ristoratori e gioiellieriCasse private con meno iscrittiIva, crollo compensazioni dopo la stretta del FiscoDa domani Sos Imu in vista delle scadenze

I Consiglieri Berruti e Borsacchi partecipano a Pisa al seminario dal titolo "Indipendenza, imparzialità e responsabilità dei giudici speciali" (Consiglionazionaleforense.it)
Fonte: Consiglio Nazionale Forense, Aggiornamenti

I criteri di calcolo nella rivaluzione e negli interessi (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina
Sommario 1. Premessa. 2. Le obbligazioni di valore e le obbligazioni di valuta. 3. Gli interessi. 4. I rapporti tra la rivalutazione e gli interessi.

Il condomino può costruire un balcone o un terrazzino aggettante sul cortile comune? (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Che cos’è un cortile? Il codice civile non ne fornisce una definizione. Insomma: tace sul punto. Secondo la giurisprudenza, che in questo caso fa propria la definizione comune, “ il cortile, tecnicamente, è l’area scoperta compresa tra i corpi di fabbrica di un edificio o di più edifici, che serve a dare aria e luce agli ambienti circostanti.

Il Contratto di Compravendita (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Notizie Giuridiche

Il dentista non concorre nell'esercizio abusivo della professione con il falso igienista! (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Il diritto di famiglia dal codice civile alle leggi speciali: intervista alla prof.ssa rossella fadda docente di diritto di famiglia presso la facoltà di giurisprudenza dell'università degli studi di Cagliari (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Il rapporto tra il 322 c.p.c. e il decreto legislativo 28/2010 (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Il sordomuto e il reato di ingiuria: natura dell'udienza preliminare (Cassazione penale sent. n. 15026/2012) (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Imu, come si compila il modello (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Una "cedola" da circa 10 miliardi di euro. È quella che 17,5 milioni italiani proprietari di immobili staccheranno allo Stato e ai Comuni entro il 18 giugno - l'imu per chi vive all'estero - Dossier / Tutto sull'Imu storie correlateGiovedì sul Sole 24 Ore lo Sportello su misura per vincere i dubbi sulla nuova tassaEcco le aliquote dei primi ComuniIl Parlamento boccia l'Imu statale

Inammissibile il risarcimento irrisorio ai parenti della vittima (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. III, sentenza 14.05.2012 n° 7499 (Simone Marani )

INOPERATIVITA` della POLIZZA - Non è eccezione in senso proprio ma mera difesa (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
INOPERATIVITA` DELLA POLIZZA - NON E` ECCEZIONE IN SENSO PROPRIO, MA MERA DIFESA - Il regime di preclusione delle eccezioni impone al convenuto tempi contingentati. Infatti, con la comparsa di costituzione e di risposta, depositata venti giorni prim

La preclusione nel processo penale (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina
Sommario 1. Il concetto di preclusione nella giurisprudenza di legititmità. 2. La definizione di Chiovenda. 3. La litispendenza cautelare e la Sent. Cass. ., n. 7931/2011. 4. I rapporti tra il giudicato e la preclusione.

La prova piena o indiziaria rispetto alla presunta inesistenza delle operazioni commerciali (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

La relazione dei bilanci 30/05/2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
storie correlateCorte di Cassazione - Sentenza 7329/2012Corte di Cassazione - Sentenza 7345/2012Ministero delle Finanze - Decreto imposta di bollo conti correntiAgenzia delle Entrate - Circolare n. 16/E del 30 maggio 2012Agenzia delle Entrate - Circolare n. 17/E del 30 maggio 2012

La tolleranza del locatore sui ritardi nel pagamento dell'affitto rende inoperante la clausola risolutiva espressa (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Il richiamo all'esatto adempimento ripristina la situazione solo per i canoni futuri

Le finzioni giuridiche nel diritto moderno e common law (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Le TABELLE per il risarcimento delle lesioni di lieve entità (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
POSTA e RISPOSTA n. 315 ospita l`intervento, giunto alle h.15:52 del 30 maggio 2012, di @ così congegnato: "L`intervento `sollecitatorio` del Governo Monti nei confronti di coloro (medici legali) che sono preposti alla individuazi

L'esposto del privato non vincola l'ordine se non risulta parte nel procedimento (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. VI, sentenza 04.01.2012 n° 79 (Alessandro Ferretti )

L'pmessa rettifica del contribuente preclude la richiesta di rimborso cassazione civile, sentenza n. 5737/2012 (Litis.it)
Fonte: Litis.it, Informazione Giuridica
Con la sentenza 5373 del 4 aprile, la Corte di cassazione si è pronunciata sulle modalità utilizzabili dal contribuente per correggere "a proprio favore" la dichiarazione dei redditi, sancendo il principio dell'autonomia della rettifica mediante dichiarazione integrativa rispetto all'istanza di rimborso. Ne consegue che, una volta scaduto, invano, il termine stabilito per la presentazione di

Lunghezza dei processi, Cnf: Non affidare alle Prefetture l'indennizzo per i ritardi (Consiglionazionaleforense.it)
Fonte: Consiglio Nazionale Forense, Aggiornamenti

Non punibile per l'ingresso illegale in Italia chi non risulta aver pagato il viaggio o dato soldi al clandestino (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Dopo la riforma perseguibilità esclusa per chi favorisce ma non procura l'arrivo dell'irregolare. Salva la "mama" delle prostitute brasiliane Non basta mettersi a disposizione dei clandestini che vogliono venire in Italia fornendo loro una serie d'informazioni utili a far scattare la perseguibilità indicata dalle norme contro l'immigrazione clandestina, laddove non risulta provata, dopo l'entrata vigore della legge 189/02 e dello stesso pacchetto sicurezza 94/2009, una condotta fattiva per procurare l'ingresso illegale sul territorio nazionale degli immigrati irregolari, ad esempio dimostrando che il "favoreggiatore" abbia pagato il viaggio o offerto comunque soldi ad hoc a chi è arrivato nel Bel Paese in barba alla legge. È quanto emerge …

Notai e farmacisti al top per i redditi: 318mila euro annui contro 110mila, 17mila euro per ristoratori e gioiellieri (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
La mini-ripresa 2010 ha spinto gli autonomi. Sotto 10mila euro tintorie e negozi di abbigliamento - Cgia: gli autonomi in Nordovest hanno un reddito superiore del 71,4% rispetto a quell del Sud - Da notai e imprese una spinta ai patti di famiglia: a Trento (e sul sito del Sole) le risposte per cittadini e aziende storie correlateProfessionisti: reddito medio a 27.300 euro. Controlli più severi, crollano le compensazioni IvaCasse private con meno iscrittiIva, crollo compensazioni dopo la stretta del FiscoDa domani Sos Imu in vista delle scadenzeFisco: aumentano i controlli per le grandi imprese, sotto la lente i patrimoni oltre 5 milioni

Notifica tardiva cartella di pagamento - Equitalia condannata a spese processuali anche se non responsabile (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Parlamento: Notizie del 29/05/2012 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
Camera - È stato approvato in testo unificato il disegno di leggeC.5057 Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Croazia in materia di cooperazione culturale e d'istruzione, fatto a Zagabria il 16Camera - È stato approvato in testo unificato il disegno di leggeC.3744 Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica di Croazia e il Governo della Repubblica italiana in materia di cooperazione culturale e d'istruzione, fatto a Zagabria il 16Senato - Presentato disegno di leggeS.3322 Norme per la valorizzazione dei prodotti ittici a "miglio zero" provenienti da filiera cortaSenato - Presentato disegno di leggeS.3323 Delega al Governo per l'istituzione …

Parlamento: Notizie del 30/05/2012 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
Camera - È stato approvato il disegno di leggeC.4975 Ratifica ed esecuzione della Convenzione sul diritto relativo alle utilizzazioni dei corsi d'acqua internazionali per scopi diversi dalla navigazione, con annesso, fatta a New York il 21 maggio

Persone "senza fissa dimora" e nuove regole in materia di cambio di residenza in tempo reale (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Rifiuti. Ricorso avverso il provvedimento di approvazione di una discarica (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cons. Stato Sez. V n.2460 del 27 aprile 2012 La mera vicinanza di un fondo ad una discarica non legittima per ciò solo ed automaticamente il proprietario frontista ad insorgere avverso il provvedimento autorizzativo dell'opera, essendo necessaria, al riguardo, anche la prova del danno che egli da questa possa ricevere, per quanto non sia permesso addossare su chi agisca il gravoso onere della prova dell'effettività del danno subendo allorché la stessa prova non possa prescindere, in concreto, dall'effettiva realizzazione dell'impianto, il che finirebbe per svuotare il principio costituzionale del diritto di difesa

Scuola della magistratura, si apre a Firenze il 14 settembre: firmata l'intesa Ministero-enti territoriali (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Dopo l'estate inaugurazione della sede di Villa Castelpulci in stile spending review, con Severino che promette: Arredi sobri e funzionali

Senza l'autorizzazione Il nuovo amministratore non può approvare incassi e spese (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
La deliberazione dell’assemblea di condominio che procede all’approvazione del rendiconto consuntivo emesso dall’amministratore ha valore di riconoscimento di debito solo in relazione alle poste passive specificamente indicate: pertanto, ove il rendiconto – che è soggetto al principio di cassa – evidenzi un disavanzo tra le entrate e le uscite, l’approvazione dello stesso non consente di ritenere dimostrato, in via di prova deduttiva, che la differenza sia stata versata dall’amministratore

Siciliotti: il fisco non deve vessare (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Collaborativi sempre, collaborazionisti mai . Non ha dubbi, Claudio Siciliotti, presidente del Consiglio nazionale dell`Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, sulla necessita' di combattere l`evasione fiscale, di avviare un rapporto costante e proficuo con l`agenzia delle Entrate. Ma non puo' essere che chi paga le tasse e fa il suo dovere fiscale sia piu' vessato di chi occulta tutto al Fisco . Cosi' come occorre intervenire sul ritardo dei pagamenti della Pa.

Siciliotti: per una reale spending review occorre un`agenzia delle uscite (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Così come esiste un`agenzia delle Entrate dovrebbe esistere anche un`agenzia delle Uscite. E` il sasso lanciato da da Claudio Siciliotti, Presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, durante la relazione tenuta all'Assemblea 2012, dove hanno presenziato più di 1.500 dirigenti della categoria. L`agenzia delle Uscite di cui parla Siciliotti deve essere un organismo con poteri simili a quelli delle Entrate ma il cui fine è quello di vigilare concretamente sulla spesa pubblica, intervenendo, anche con poteri coercitivi, per eliminare sprechi e privilegi. Infatti, la pressione fiscale è arrivata a livelli insopportabili perchè la spesa statale ha galoppato troppo: si pensi che nel 2011 la spesa …

Tariffe professionali notarili tra liberalizzazioni, abolizioni e nuovi parametri di calcolo (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Notizie
Dott. Marco Borrelli

Ultimi progetti di legge annunciati - 30 maggio 2012 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge
DE GIROLAMO: Modifiche all'articolo 640 del codice penale, concernenti l'introduzione di una circostanza aggravante per il reato di truffa commesso profittando della condizione di debolezza dovuta all'età della persona offesa (5235) DOZZO e FEDRIGA: Modifiche agli articoli 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e 6 del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, in materia di requisiti per la fruizione delle deroghe in materia di accesso al trattamento pensionistico (5236) FOGLIATO: Norme per la promozione della vendita diretta e del consumo dei prodotti alimentari a chilometro zero provenienti da …

Urbanistica. Limitazione della sanatoria ai soli reati urbanistici (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 17825 del 11 maggio 2012 (Ud. 7 feb. 2012)Pres. Squassoni Est. Amoroso Ric. BellussiIl rilascio in sanatoria del permesso di costruire, determina l'estinzione dei soli "reati contravvenzionali previsti dalle norme urbanistiche vigenti" e quindi si riferisce esclusivamente alle contravvenzioni concernenti la materia che disciplina l'assetto del territorio sotto il profilo edilizio, ossia alle violazioni della stessa legge, in cui sono contemplate le ipotesi tipiche suscettibili di sanatoria. Ne deriva l'inapplicabilità della causa estintiva agli altri reati che riguardino altri aspetti delle costruzioni ed aventi oggettività giuridica diversa rispetto a quella della mera tutela urbanistica del territorio, come i reati …

Uscire dalla crisi? Tre modeste proposte (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Adesso l'Italia deve operare per riprendere a crescere. Parole e musica del Fondo Monetario Internazionale che, in questi giorni di calor bianco nelle borse mondiali, sferza il nostro paese affinché, dopo le politiche di contenimento della spesa, rip

Notizie Giuridiche di Venerdi 10 Luglio 2020

Rassegna Stampa Online Beni ambientali.Nozione di superficie e volume utile (lexambiente.it) Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it TAR Tos...