giovedì 12 gennaio 2012

Giovedi 12 Gennaio 2012

Notizie Giuridiche dalla Rete


AdE: l'amministratore dovrà indicare sulla sua dichiarazione, al quadro AC, anche dati per il … (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Gli amministratori di condominio che si avvalgono dell’assistenza fiscale, oltre al Mod. 730 devono presentare anche il quadro AC del Mod. UNICO 2011 2012 relativo all’elenco dei fornitori del condominio, insieme al frontespizio del Mod. UNICO Persone fisiche 2011 2012, nei modi e nei termini previsti per la presentazione di questo modello.

Agenzia delle Entrate - Risoluzione n. 5/E del 11 gennaio 2012 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi

Agenzia delle Entrate - Risoluzione n.6/E del 120112 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Istituzione di causali contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi dovuti dagli iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro

Antitrust: liberalizzazioni (Giurdanella.it)
Fonte: Giurdanella, Informazioni Giuridiche

Aria. Emissioni inquinanti (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 48474 del 28 dicembre 2011 (Ud. 19 lug. 2011)Pres. De Maio Est. Grillo Ric. PapaAria. Emissioni inquinantiSe può concordarsi in linea di principio con la tesi della esclusione di responsabilità laddove l'impianto presenti una mera potenzialità produttiva di emissioni inquinanti, laddove quella prova sia stata raggiunta e la relativa motivazione sia esente da censure sul piano logico, il reato previsto dall'art. 279 del D. L.vo 152/06 (che si pone in rapporto di continuità normativa con la precedente disciplina di cui al D.P.R. 203/88 deve ritenersi integrato.

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4764 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
CENNI ed altri: "Istituzione della Giornata nazionale dedicata alla cultura del mondo contadino e della Rete italiana della memoria della civiltà contadina" (4764)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4766 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
CAUSI ed altri: "Conclusione della gestione commissariale e disciplina del piano di rientro dall'indebitamento del comune di Roma" (4766)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4804 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
MURA ed altri: "Istituzione del servizio 'Mamme di giorno' per l'assistenza domiciliare all'infanzia" (4804)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4823 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
FERRANTI ed altri: "Istituzione e disciplina dell'ufficio per il processo" (4823)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4824 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
FERRANTI ed altri: "Modifiche al codice di procedura penale e alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del medesimo codice, di cui al decreto legislativo 28 luglio 1989, n. 271, in materia di sospensione del processo ovvero del procedimento con messa alla prova dell'imputato" (4824)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4826 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
IANNACCONE ed altri: "Modifica all'articolo 1 della legge 3 giugno 1999, n. 157, concernente la riduzione del rimborso per le spese elettorali sostenute da movimenti o partiti politici" (4826)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4841 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
POLLEDRI ed altri: "Disposizioni concernenti l'imbarco e l'utilizzazione di armi per lo svolgimento di servizi di vigilanza privata a protezione delle navi mercantili nazionali contro gli atti di pirateria" (4841)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 684-685-1903 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
Relazione

Cancellerie del tribunale di roma: rimanga aperta almeno 5 ore al giorno! (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
TAR , Lazio-Roma, sez. I, ordinanza 20.12.2011 n° 4912 (Simone Marani )

Cartella esattoriale: l'opposizione per vizi formali segue le forme ordinarie (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. II, sentenza 19.10.2011 n° 21598 (Maria Elena Bagnato )

Cassazione: assegno divorzile ridotto alla moglie libertina (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
La moglie che ama condurre una vita libertina e che, per questo, da uno scarso contributo alla gestione della vita familiare rischia di vedersi ridurre l`assegno divorzile. Parola di Cassazione. L`avvertimento arriva dalla prima sezione civile della

Cassazione: infotunio sul lavoro e limitata responsabilità del noleggiatore del macchinario (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
"Il soggetto titolare dell`impresa che noleggia macchinari e che mette a disposizione anche il manovratore, non assume nei confronti dei lavoratori alle dipendenze dell`appaltatore, una posizione di garanzia in relazione ai rischi connessi all`ambien

Cassazione: sanzione disciplinare al notaio che redige troppi atti. Deve dimostrare di averli letti (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Rischia la sanzione disciplinare il notaio che redige troppi atti se non riesce a dimostrare di aver avuto il tempo effettivo di leggerli tutti. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione spiegando che è irrilevante il fatto che vi sia un ottimo supporto

Comunicazioni telematiche presso la Corte d'Appello di Perugia.- (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Nella Gazzetta Ufficiale n° 7 del 07.01.2012 è stato pubblicato il decreto del Ministero della giustizia che accerta la funzionalità dei servizi di comunicazione telematica nel Distretto della Corte di Appello di Perugia.Dal 22 Gennaio 2012, quindi, le cancellerie presso la Corte di Appello di Perugia effetttueranno le comunicazioni per via telematica agli indirizzi di posta elettronica certificata indicati dagli avvocati ai rispettivi Ordini, con valore legale. Gli avvocati privi di indirizzo di posta elettronica certificata saranno considerati domiciliati presso la cancelleria.

Condomini: si applicano norme distanze se compatibili con quelle su comunione (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. II, sentenza 25.10.2011 n° 22092 (Laura Biarella )

Confisca: il giudice deve sempre motivare la connessione fra la misura ablativa e il reato (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Conversione di patente di guida estera codice della strada (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
TRIBUNALE PENALE DI NOLA, sentenza del 30 agosto 2011 Codice della Strada: conversione di patenti estere ­ stato estero non appartenente

Così due Twitter-professionisti puntano ai social media per sviluppare il business con e-Lex (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Uno studio legale sociale. Ecco, in sintesi, l'idea degli avvocati Ernesto Belisario e Guido Scorza, che hanno unito le strutture e le energie degli studi legali Belisario e Scorza

Dai commercialisti al governo: subito aggiustamenti su stp e collegi sindacali (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Mentre sta venendo alla luce la prima bozza sulle liberalizzazioni ­ altro step del governo per rilanciare il paese ­, i presidenti e i vicepresidenti dei commercialisti riuniti a Roma in assemblea hanno concluso i lavori emanando una mozione approvata all`unanimità diretta all`esecutivo chiedendo, in primo luogo, che prima di procedere ai numerosi interventi riformatori del momento siano ascoltate le categorie interessate. Nello specifico, di seguito si espongono i punti oggetto della mozione: - per quanto riguarda la riforma delle professioni, si richiama il governo ad operare sulla base dei principi negoziati con il precedente esecutivo dal CUP; - in merito alle Stp, ferma la possibilità per i professionisti di svolgere l`attività in …

Dal 1° gennaio 2012 la pagella energetica entra negli annunci immobiliari (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Niente annunci immobiliari senza pagella energetica. Dal 1° gennaio 2012 diventa obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica nelle "offerte di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari".

Dal 16 gennaio al via la compensazione dei crediti iva (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Anche per l'anno 2012, a partire dal giorno 16 del mese di gennaio, sarà possibile procedere con la compensazione dei crediti Iva maturati nel periodo d'imposta precedente. Imprese e professionisti sono così alle prese con la verifica delle situazioni che potrebbero eventualmente inibire le compensazioni, ai sensi di quanto espressamente previsto dal decreto legge n. 78/2010. Oltre alle specifiche limitazioni in vigore per il singolo credito Iva, è necessario considerare anche i vincoli generali in presenza di ruoli scaduti per oltre 1.500 euro. Infatti, proprio con debiti per tributi erariali iscritti a ruolo e scaduti per importi superiori a 1.500 euro, l'articolo 31 del citato decreto legge prevede il divieto di compensazione dei …

Dal senato richiesta di trasparenza nella gestione di equitalia (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Nella seduta del 10 gennaio 2012, al Senato sono state presentate quattro mozioni che hanno incassato il parere favorevole dell'Aula e che vedono come primi firmatari i rappresentanti delle diverse parti politiche. Le richieste impegnano il Governo a rivedere il meccanismo di riscossione dell'Agente pubblico preposto all'incarico, così come pure a rivalutare gli strumenti oggi in uso dalla società Equitalia per portare avanti la lotta all'evasione fiscale. I numeri legati all'attività di riscossione di Equitalia hanno portato negli ultimi mesi ai risultati ben noti a tutti: le cartelle inviate, i fermi amministrativi e i pignoramenti effettuati si inseriscono in un contesto di crisi che ha portato alla chiusura di 43 mila imprese e alla …

Dividendi azionari di società con sede in Italia: tassazione Italiana anche per i residenti in Svizzera (Dirittobancario.it)
Fonte: Dirittobancario.it, Diritto Fiscale
Sezione: Fiscalità finanziaria Provvedimento: Cassazione Civile, Sez. Trib., 29 dicembre 2011, n. 29576 Data pubblicazione: Gennaio 2012 Anteprima Listing: Secondo la Cassazione (sentenza n. 29576 del 29 dicembre 2011) i dividendi azionari di una società con sede in Italia devono essere dichiarati anche dai soggetti residenti in Svizzera laddove il contribuenti non diano prova che il centro di interessi fosse situato proprio in Svizzera. E questo in coerenza con la disciplina speciale di cui alla Convenzione Italo - Svizzera ex L. n. 943/78, concernente il divieto di doppia imposizione. Secondo la Cassazione (sentenza n. 29576 del 29 dicembre 2011) i dividendi azionari di una società con sede in Italia devono essere dichiarati anche dai …

Firmato il decreto che prolunga la tutela del reddito (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Con decreto interministeriale del 5 gennaio 2012, firmato dal Ministro del lavoro di concerto con il Ministro dell`economia, è stato concesso il prolungamento della tutela del reddito a quei lavoratori che non sono rientrati, nell`anno 2011, nelle 10.000 unità alle quali non era stata applicata la finestra mobile prevista dalla riforma Sacconi di cui all`articolo 12, comma 5, del DL 31 maggio 2010, n. 78. Ai 677 lavoratori interessati saranno concessi gli ammortizzatori sociali ­ la spesa autorizzata è di 4.724.951 euro - per un numero di mensilità non superiore al periodo di tempo intercorrente tra la data computata con riferimento alle disposizioni vigenti prima dell`entrata in vigore della finestra mobile e la data di decorrenza del …

Gli ex dipendenti nei minimi (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
I recenti decreti attuativi del nuovo regime dei minimi hanno chiarito molti aspetti delle agevolazioni introdotte dall'articolo 27 del Dl 98/11, in particolare sui casi dubbi di chi

Il consigliere Stefano Borsacchi partecipa al convegno "Diritti umani, oggi (dal dovere della memoria all'attualità: l'emergenza carceri)" (Consiglionazionaleforense.it)
Fonte: Consiglio Nazionale Forense, Aggiornamenti

Il consulente che collabora con l'associazione professionale non ha diritto ai contributi … (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto del Lavoro
anche se soggetto al potere direttivo del titolare di studio. L'assenza di un vincolo di orario esclude il lavoro subordinato Il consulente che collabora con un'associazione professionale senza vincolo di orario non può essere inquadrato come lavoratore subordinato e non ha diritto al pagamento dei contributi anche nel caso in cui è soggetto al potere direttivo e di coordinamento del dominus di studio.Lo ha sancito la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 248 del 12 gennaio 2012, ha respinto il ricorso dell'Inps e di una consulente fiscale che chiedevano venisse dichiarato il lavoro subordinato e quindi il debito contributivo con l'Inps in relazione al rapporto di lavoro fra la donna e lo studio. In particolare lei aveva sempre …

Inail e imprese, comunicazione online (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Gli adempimenti relativi all`autoliquidazione Inail, relativi al saldo 2011 e all`acconto 2012, andranno assolti esclusivamente online, con scadenza il 16 marzo 2012. Lo comunica l`Inail con la circolare n. 1 del 10 gennaio 2012, fornendo le relative istruzioni operative. Inizia così la fase di telematizzazione dei rapporti tra l`Istituto assicurativo ed utenti, che dovrà concludersi entro 18 mesi. Nel 2012 saranno cinque gli adempimenti che dal cartaceo passeranno in formato telematico: per quanto concerne l`autoliquidazione le nuove procedure informatiche riguarderanno la dichiarazione delle retribuzioni, la dilazione del pagamento in quattro rate, la procedura per usufruire della riduzione dei premi per le aziende artigiane, la …

Indennizzo per l'ingiusta detenzione (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
No alla riduzione solo perché l'ingiusta detenzione riguarda un soggetto con precedenti penali Hai precedenti penali ? Bene, sei assuefatto a misure restrittive della libertà personale, la tua immagine sociale è già compromessa, quindi non hai sofferto troppo per l'ingiusta detenzione. Ti liquido un indennizzo minore. Questo, in sintesi il ragionamento, ammesso che di ragionamento si

Istanza di trattazione ex l. 183/11: la formula per evitare l'estinzione del giudizio (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Formula agg. al 12.01.2012

L. 214/2011 e modalità di pagamento delle pensioni (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

La Cassazione da ragione agli abogados: ciò che conta è la normativa, l'ordine forense non può discrezionalmente subordinare l'iscrizione a requisiti atipici (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Procedura Civile

La Corte dei conti indaga sui reati tributari (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
La Corte dei conti accende un faro sui reati tributari. Nel piano di controlli 2012 dei magistrati contabili sulla gestione delle amministrazioni dello Stato, una particolare

La Pubblica Amministrazione che sbaglia e non interviene, tramite l autotutela , deve pagare il danno sofferto dal contribuente! (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Notizie Giuridiche

La riforma delle province nella legge 22 dicembre 2011 n. 214 - Dott. Carlo Rapicavoli (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Lecce deve diventare zona a burocrazia zero (zbz) (Legali.com)
Fonte: Legali.com, Notizie giuridiche
Lecce sta perdendo la possibilità, sino al 2013, di diventare non solo zona a burocrazia zero ma anche di ottenere contributi di quasi 4 milioni di euro. E' questo l'assurdo in un momento di grave crisi economica per colpa di una classe politica nostrana disattenta ed incapace di cogliere le opportunità previste dall'ultima legge di stabilità (Legge n. 183/2011). Infatti, le vecchie Zone franche urbane (ZFU) introdotte dalla Finanziaria 2007 (Legge n. 296/2006) sono state trasformate in Zone a () - News / Apertura

Lo sputo è imbrattamento di cose altrui. (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Megafono per chi non vuol sentire (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
L'alunno disabile grave ha diritto a un insegnate di sostegno per un numero di ore pari all'orario scolastico Torniamo sul problema delle ore di sostegno cui hanno diritto i disabili gravi. Questa volta a pronunciarsi è il Tar della Sicilia, con la Sentenza n. 20/2012. Dopo e nonostante tutte le sentenze che si sono espresse in

Morti bianche (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Non risponde di omicidio colposo il titolare della ditta che fornisce la gru per i lavori nel cantiere Una ditta noleggia una gru e mette a disposizione anche il manovratore della stessa. Il malfunzionamento della macchina, provoca la morte di un operaio. Il Gip del Tribunale di Salerno dichiara il manovratore colpevole del delitto di omicidio

Ordini professionali, nelle misure antitrust soppressa la funzione di controllo sulla pubblicità legale (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Nel bollettino edizione speciale del 9 gennaio 2012 l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha segnalato alle Istituzioni rappresentative

Parcheggio a pagamento (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Se non si espone il 'grattino' multa oltre al pagamento della sosta L'art. 157 del Codice della Strada, al comma 6, dispone che nei luoghi ove la sosta è permessa per un tempo limitato è fatto obbligo ai conducenti di segnalare, in modo chiaramente visibile, l'orario in cui la sosta ha avuto inizio, ove esiste

Potenziamento della mediazione nello schema del disegno di legge. Approvato dal consiglio dei ministri in data 16 dicembre 2011 (D. Lenoci) (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Potenziamento della mediazione nello schema del disegno di legge. Approvato dal consiglio dei ministri in data 16 dicembre 2011 (D. Lenoci)

Programmi di fatturazione ateneoweb: semplici ed affidabili (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Anche quest`anno AteneoWeb propone ai suoi utenti i programmi di fatturazione Fatturazione Professionisti e Fatturazione Commerciale. Necessitano di Microsoft Excel (versione 2003 e successiva) e permettono di gestire, per le realta' di piccola dimensione, la fatturazione dei professionisti o la fatturazione commerciale, in modo semplice e organizzato. FATTURAZIONE COMMERCIALE gestisce in moodo semplice la fatturazione commerciale di piccoli imprenditori, prevede la numerazione automatica e archiviazione delle fatture, fino a 30 articoli per ogni fattura, un archivio di 200 articoli da richiamare in fattura e un archivio di 300 clienti. FATTURAZIONE PROFESSIONISTI gestisce la fatturazione dei professionisti iscritti ad apposita cassa o …

Quadri sinottici, studi di settore: accertamenti. (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Quadri sinottici, studi di settore: differenze e vantaggi (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina
(Art. 10, commi 9-10-11-12-13 d.l. n. 201 del 06/12/2011 (in G.U. n. 284 del 06/12/2011), convertito dalla legge n. 214 del 22/12/2011 in G.U. S.O. n. 300 del 27/12/2011.

Quadri sinottici, studi di settore: sanzioni. (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Referendum, bocciati i due quesiti sulla legge elettorale. No alla reviviscenza, "Porcellum" salvo (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Dopo un giorno e mezzo di camera di consiglio la Consulta dichiara inammissibili le richieste.

Riduzione degli uffici del gdp: lo schema di dlgs approvato dal governo (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Schema di decreto legislativo 16.12.2011 (Giuseppe Agozzino )

Risarcito il danno patrimoniale alla casalinga a seguito di sinistro stradale (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
Cassazione, sentenza 11.11.2011 n. 25373

Se il genitore non partecipa alle spese mediche del figlio (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
non dev'essere applicata la pena della reclusione.

Sicurezza sociale e parità di trattamento uomini e donne (CGCE C-123/10) (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Sigarette, il ministero prepara il divieto di vendita ai minorenni (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Immagini choc sui pacchetti per mostrare i danni del tabacco - Per la prima volta dal 1997 le vendite sono scese sotto la soglia dei 90 milioni di chili

Spese di formazione rimborsate da altri Enti e vincoli del patto di stabilità (D. Immordino) (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Spese di formazione rimborsate da altri Enti e vincoli del patto di stabilità (D. Immordino)

Spese mediche false e frode fiscale: falso ideologico o materiale? Cassazione, sez. III, 19 dicembre 2011, n. 46785 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Spese mediche false e frode fiscale: falso ideologico o materiale? Cassazione, sez. III, 19 dicembre 2011, n. 46785

Sullo schema di dl recante "disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile": un primo sommario esame e qualche considerazione. (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Procedura Civile

Ultimi progetti di legge annunciati - 11 gennaio 2012 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge
DI BIAGIO: Istituzione della Giornata nazionale della consapevolezza sulla morte perinatale (4870) CAVALLARO: Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, in materia di sanzioni per la produzione, il traffico e la detenzione illeciti di stupefacenti e sostanze psicotrope, di misure cautelari, di concorso di circostanze e recidiva, nonché di esecuzione della pena e di affidamento in prova, nei confronti dei tossicodipendenti o alcooldipendenti che abbiano in corso programmi terapeutici (4871) PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE TREMONTI: Disposizione temporanea concernente l'attribuzione di un duplice voto per l'elezione delle Camere agli …

Urbanistica. Pertinenza e veranda (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
TAR Campania (SA) Sez. I n.1926 del 6 dicembre 2011 La veranda, essendo incorporata all'appartamento principale di cui ormai costituisca una parte integrante, non risponde alla nozione di pertinenza urbanisticamente rilevante, nozione che postula indefettibilmente l'individualità fisica e strutturale del manufatto destinato a servizio od ornamento di quello principale

Velocità - Quantità di moto - Massa - spunti dell`Ing. Giuseppe BERTELLA (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
POSTA e RISPOSTA n.210 è tutta di pertinenza dell`Ing. BERTELLA, già protagonista della puntata n.185 della presente rubrichetta, che, con separati interventi giuntimi alle h.10:51 ed alle h.11:11 del 9 gen `12, espone le sue gradite idee: "Per color

Notizie Giuridiche di Mercoledi 21 Ottobre 2020

Rassegna Stampa Online Blockchain e smart contract: benefici e limiti (altalex.com) Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche Il saggio nella sua ...