sabato 3 dicembre 2011

Sabato 3 Dicembre 2011

Notizie Giuridiche dalla Rete


Abuso edilizio, sequestro preventivo, aggravamento carico urbanistico (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. III, sentenza 06.10.2011 n° 36282

Affido Condiviso ma la Notte il Bambino, se Troppo Piccolo, Deve Stare con la Mamma | (Avvocatodarcangelo.com)
Fonte: Avvocato D'Arcangelo, Studio Legale
Ecco il principio di diritto statuito dalla Suprema Corte con sentenza n. 19594 del 26 settembre 2011: "Il figlio minore ha diritto a mantenere un rapporto equilibrato con entrambi i genitori, ma per realizzare tale finalità il giudice è libero di adottare i provvedimenti che ritiene più idonei, nell'interesse esclusivo del minore. Il giudice, quindi,

Aggiornamenti legislativi del 2 dicembre 2011 (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
D.M. 21 novembre 2011 (pubblicato nella Gazz. Uff. 26 novembre 2011, n. 276) Modalità tecniche di attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 2, comma 2, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di contributo di solidarietà.

Assegno di mantenimento: chi paga in ritardo deve anche gli interessi legali su quelli scaduti (anatocismo) (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Precetto valido anche per le somme non ancora scadute. Stop ai ritardi sul mantenimento. Il coniuge obbligato all'assegno deve infatti versarlo entro le scadenze altrimenti rischia di dover corrispondere anche gli interessi sugli interessi legali.

Atteggiamento, percezione, giudizio (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
Prof. Sergio Sabetta

Auto e moto d'epoca (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche In risposta a un interpello di un motociclista, possessore di una moto immatricolata nell'anno 1986 e individuata nell'elenco dei modelli dei motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico della Federazione Motociclistica Italiana, l'Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 112/2011, chiarisce che i proprietari di veicoli, classificati dalle associazioni (Asi e

Avvocati per la democrazia: un fumetto e un tema ispirato a Enrico De Nicola hanno vinto il concorso indetto dal Cnf nelle scuole superiori di Roma (Consiglionazionaleforense.it)
Fonte: Consiglio Nazionale Forense, Aggiornamenti

Caducazione della misura coercitiva non custodiate (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen.,Sez. I, ud. 20 ottobre 2011 - dep. 11 novembre 2011, n. 41148 Il passaggio in giudicato di una sentenza di condanna a pena detentiva suscettibile di esecuzione comporta la caducazione immediata della misura coercitiva non custodiate già applicata al condannato.

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4774 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
Tab. 6 - Allegato - Relazione previsionale e programmatica sull'attività di cooperazione allo sviluppo

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4822 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
S. 1693. - Senatori ASCIUTTI ed altri: "Valorizzazione del sistema dell'alta formazione e specializzazione artistica e musicale" (4822)

Cassazione: basta la multa per chi interrompe volontariamente la gravidanza senza seguire il protocollo (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
La donna che interrompe volontariamente la gravidanza senza seguire il previsto protocollo non può essere assoggettata a pena detentiva perchè in casi del genere si applica solo una sanzione pecuniaria. Parola di Cassazione. La vicenda presa in esa

Cassazione: valido appello notificato al padre del maggiorenne che poi è intervenuto eccependo inammissibilità (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Novità Sentenze
Con la sentenza n. 24450, depositata il 21 novembre 2011, la terza sezione civile della Corte di Cassazione ha stabilito che non può essere dichiarata l'inammissibilità dell'appello sul mero rilievo che l'atto di impugnazione sia stato erroneamente n

Clausole assolutamente impeditive alla partecipazione (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Amministrativo
Cons. Stato, Sez. III, 29 novembre 2011, n. 6306 In tema di appalti pubblici, solo le clausole assolutamente impeditive alla partecipazione impongono l'immediata impugnazione. Viceversa, in tutte le altre ipotesi l'impugnazione deve essere posta in essere solo nel momento in cui è stato adottato l'atto conclusivo del procedimento di gara. Ciò è giustificato dal fatto che solo in quel momento le suddette clausole determineranno una lesione effettiva e attuale della situazione giuridica della società ricorrente. Risulta illegittima la lex specialis che non consenta ai concorrenti di conoscere preventivamente la rilevanza, in termini di punteggio, di ciascun sub-criterio utile per identificare l'offerta economicamente più vantaggiosa, atteso …

Commento di carattere diffamatorio di un lettore su un periodico on line (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Il direttore della Testata non è responsabile di omesso controllo La Corte di Appello di Bologna conferma la sentenza di condanna del Tribunale locale, inflitta alla direttrice responsabile dell'edizione on-line di un settimanale, per aver omesso di esercitare il dovuto controllo, volto a impedire la commissione del reato di diffamazione aggravata da parte del commentatore di

Compensi degli intermediari e caf - previsti tagli dalla legge di stabilita` per il 2012 (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
La Legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilita' 2012), ha confermato i tagli ai compensi degli intermediari e CAF per la compilazione e l`invio delle dichiarazioni dei redditi. L`articolo 4, commi da 30 a 33, prevede, infatti, la riduzione dei compensi: da 16,29 a 14,00 euro per ogni dichiarazione inviata telematicamente dai Caf; da 32,58 a 26,00 euro per le dichiarazioni presentate in forma congiunta. Il comma 32, prevede, inoltre, che per le attivita' svolte nel 2011, 2012 e 2013 non si procedera' all`adeguamento Istat di detti compensi. E' stato, infine, abolito il compenso di 1,03 euro: per ogni dichiarazione inviata tramite il canale telematico Entratel per CAF, associazioni di categoria e professionisti abilitati; dovuto alle …

Concessione della cittadinanza italiana (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Amministrativo
Cons. Stato, Sez. III, 28 novembre 2011, n. 6289 È legittima la reiezione della richiesta di concessione della cittadinanza italiana opposta dal Ministro dell'Interno ed avente fondamento su una nota informativa riservata dalla quale emerge che a carico del ricorrente sussistono segnalazioni in merito a relazioni con servizi informativi esteri, svolgimento di traffici illeciti con organizzazioni estere mediante fittizie imprese commerciali, condanna per emissione di assegni a vuoto e un procedimento penale pendente per violazione della legge sugli stupefacenti. In circostante siffatte, invero, non può rinvenirsi alcun difetto di istruttoria e motivazione dell'atto recettivo del Ministero, in quanto le notizie apprese risultano pervenute …

Corte Costituzionale: Ordinanza n. 326 anno 2011 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Straniero e apolide - Stranieri minori "non accompagnati" - Inclusione tra gli stessi con disciplina innovativa dei minori affidati ai sensi dell'art. 2 della legge 4 maggio 1983, n. 184 e di quelli sottoposti a tutela - Conseguente subordinazione della possibilità per i medesimi di ottenere, al raggiungimento della maggiore età, la conversione del titolo di soggiorno da "minore età" a "lavoro" al possesso dei requisiti che la previgente disciplina richiedeva unicamente per i minori non accompagnati.per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE riuniti i giudizi, ordina la restituzione degli atti al Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte. Così deciso in Roma, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 22 …

Corte Costituzionale: Ordinanza n. 327 anno 2011 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Parlamento - Procedimento penale a carico dell'on. Nicola Cosentino, per il delitto di cui agli artt. 110 e 416-bis cod. pen. - Deliberazione della Camera dei deputati di diniego dell' autorizzazione, richiesta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, ad utilizzare intercettazioni telefoniche coinvolgenti casualmente il parlamentare.per questi motivi LA CORTE COSTITUZIONALE 1) dichiara ammissibile, ai sensi dell'art. 37 della legge 11 marzo 1953, n. 87, il conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato proposto dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - prima sezione penale, nei confronti della Camera dei deputati, con l'atto introduttivo in epigrafe; 2) dispone: a) che la cancelleria della Corte dia immediata …

Corte Costituzionale: Sentenza n. 325 anno 2011 (Cortecostituzionale.it)
Fonte: Corte Costituzionale, Sentenze della Consulta
Bilancio e contabilità pubblica - Sanità pubblica - Norme della Regione Puglia - Disposizioni per l'attuazione dell'Accordo per l'approvazione del Piano di rientro economico della Regione - Prevista ricognizione delle dotazioni organiche e della spesa del personale delle aziende ed enti pubblici del Servizio sanitario regionale - Previsione di un piano dettagliato di rientro della spesa del personale delle aziende ed enti pubblici del Servizio sanitario regionale - Previsione di un provvedimento della Giunta che fissi gli indirizzi applicativi di cui all'art. 2, comma 72, lett. b), della legge n. 191/2009, riguardante la riorganizzazione della rete ospedaliera - Lamentata adozione di misure e interventi che formano già specifico oggetto …

Corte di Giustizia UE: diritti d'autore per opera comunicata a pubblico presente nel luogo di provenienza (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Costruzione abusiva, proprietario dell'area, responsabilità, colpa (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. III, sentenza 04.10.2011 n° 35886

Diritto di riscatto del bene alienato ad un terzo in violazione del suo diritto di prelazione (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Cass. civ., Sez. III, 29 novembre 2011, n. 25230 Il conduttore di immobile urbano adibito ad uso non abitativo, il quale abbia esercitato, con esito positivo,

Elementi acquisiti insufficienti o contraddittori (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. II, ud. 26 ottobre 2011 - dep. 11 novembre 2011, n. 41045, Nel pronunciare sentenza di non luogo a provvedere a norma dell'art. 425 c.p.p., comma 3, deve valutare, sotto il solo profilo processuale, se gli elementi acquisiti risultino insufficienti, contraddittori o comunque non idonei a sostenere l'accusa in giudizio. Il GUP, nell'effettuare la suddetta valutazione non può svolgere una complessa e approfondita disamina del merito del materiale probatorio ed esprimere, quindi, un giudizio sulla colpevolezza dell'imputato, essendo tale valutazione riservata al tribunale all'esito del dibattimento

Fideiussioni (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Non è tutelato dal Codice del Consumo il fideiussore privato di un'azienda La Corte di Appello di Milano rigetta l'impugnazione proposta da un cittadino avverso la sentenza del Tribunale che, nel respingere l'opposizione a decreto ingiuntivo proposta nei confronti di un'azienda, lo ha condannato, quale fideiussore di un contratto di leasing stipulato da una società

Il collegato lavoro tra adeguatezza e ragionevolezza Corte Costituzionale n. 303/2011 (MA. Chiariello) (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Il collegato lavoro tra adeguatezza e ragionevolezza Corte Costituzionale n. 303/2011 (MA. Chiariello)

Il reato inconsistente - Dott.ssa Federica Federici (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Illecito sportivo e illecito penale: quando ricorre il "rischio consentito"? Cassazione, sez. V, 16 novembre 2011, n. 42114 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Illecito sportivo e illecito penale: quando ricorre il "rischio consentito"? Cassazione, sez. V, 16 novembre 2011, n. 42114

Illegittimità della domanda di condono edilizio e abuso d'ufficio (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. III, sentenza 17.11.2011 n° 42415 (Alessandro Ferretti )

Inammissibilità dell'azione risarcitoria (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Amministrativo
Cons. Stato, Sez. V, 29 novembre 2011, n. 6296 È erronea e va, pertanto, sul punto riformata, la pronuncia di inammissibilità dell'azione risarcitoria formulata dinanzi al Giudice Amministrativo qualora avente fondamento sulla circostanza che la medesima non è stata preceduta dalla domanda di annullamento dell'atto illegittimo, in applicazione del principio della pregiudiziale di annullamento interna al processo amministrativo. La domanda di annullamento dell'atto amministrativo illegittimo è completamente autonoma dall'azione di risarcimento del danno, in quanto proponibile questa dinanzi al Giudice Amministrativo anche in difetto di previa domanda di annullamento dell'atto lesivo. Una tale autonomia, prima affermata dalla giurisprudenza …

La legge sulla "Haftentschaedigung" nella RFG - Dott. Armin Kapeller (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

La livella del contributivo (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Per tutti, contributivo della riforma Dini del 1995 con sistema pro rata: da Bruxelles, spiega così la rivoluzione delle pensioni il ministro del Lavoro, Elsa Fornero. La riforma delle pensioni vedrà i primi provvedimenti sottoposti all'approvazione del CdM lunedì. Restano fuori le Casse dei professionisti, autonome per legge. Il pro rata garantisce a chi è più vicino alla pensione di non rimetterci molto. Accanto al metodo contributivo, che prevede una pensione in rapporto ai versamenti di tutta la vita lavorativa, meno conveniente di quello retributivo, per rendere la medicina meno amara saranno previste misure di equità che interverranno sugli odiati privilegi. Dal presidente Inps, Antonio Mastrapasqua, la chiosa: 'se si va verso il …

L'apporto di nuove modifiche al progetto originario richiede un nuovo permesso (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale ,sez. III, sentenza 14.11.2011 n° 41451 (Alessandro Ferretti )

Locale seminterrato adibito a esercizio commerciale (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Il condominio non risponde dei danni subiti a seguito di infiltrazioni di acqua dai muri comuni La responsabilità per danno cagionato da cose in custodia sussiste in relazione a tutti i danni cagionati dalla cosa, sia per la sua intrinseca natura, sia per l'insorgenza nella stessa di agenti dannosi, essendo esclusa solo dal caso fortuito,

Malattia e licenziamento (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto del Lavoro
Cass. civ., Sez. lav., 25 novembre 2011, n. 24899 Ferma restando la facoltà dell'imprenditore di intimare il licenziamento non appena il lavoratore abbia esaurito il periodo di comporto per malattia e quindi, anche prima del suo rientro in servizio, nondimeno il datore di lavoro ha altresì facoltà di attendere tale rientro per sperimentare in concreto se residuano o meno margini di riutilizzo del dipendente all'interno del - se del caso mutato - assetto organizzativo dell'azienda; per l'effetto, solo a partire dal rientro in servizio del lavoratore l'eventuale prolungata inerzia datoriale nel recedere dal rapporto può essere oggettivamente sintomatico della volontà di rinuncia al potere di licenziamento per giustificato motivo oggettivo e, …

Mediazione, il tribunale di Genova rinvia alla Consulta (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
TRIBUNALE DI GENOVA

Memorie istruttorie e ratifica delega del difensore successiva al deposito: effetti e conseguenze (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
Tribunale di Ascoli Piceno, Giud. Panichi, ord. 15 settembre 2011, Avv. Daniela Carbone

Parlamento: Notizie del 01/12/2011 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
il ddl C.4620, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4646, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4607, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4594, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4596, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4525, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4526, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.il ddl C.4205, approvato alla Camera, è ora approdato al Senato come S.3047.Senato - Presentato disegno di leggeS.3037 Disposizioni in materia di ricollocamento dei magistrati candidati, eletti o nominati ad una …

Parlamento: Notizie del 02/12/2011 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
Senato - Presentato disegno di leggeS.3048 Regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici

Peculato (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. VI, ud. 22 novembre 2011 - dep. 29 novembre 2011, n. 44096 In tema di peculato, il pubblico ufficiale risponde del delitto laddove le cose di cui si tratta, prive di valore intrinseco, acquistino o riacquistino rilevanza economica per effetto della condotta dell'agente.

Pensioni: senza rivalutazione rischio taglio di 280 euro (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
"Se il Governo Monti deciderà di non agganciare le pensioni al costo della vita, ciascun pensionato italiano subirà un taglio medio di 280 euro l'anno. A livello regionale i più colpiti saranno i laziali, che subiranno una perdita annua pari a 311 eu

Piena legittimità della nomina ad amministratore di una società di capitali (S.p.a, S.r.l., S. … (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Ogni condominio che conti quantomeno 5 partecipanti (vale a dire 5 proprietari di almeno cinque unità immobiliari) deve nominare un amministratore per la gestione e conservazione delle cose comuni. L’amministratore, detto anche legale rappresentante o mandatario, dovrà compiere gli atti indicati dall’art. 1130 c.c. e tutti quegli altri indicati dalla legge o complementari agli stessi.

Presentazione della dichiarazione dei redditi successivamente alla scadenza (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. III, ud. 10 novembre 2011 - dep. 25 novembre 2011, n. 43695 Il termine dilatorio per la del termine ordinario non costituisce causa di non punibilità bensì quale ulteriore possibilità di adempiere all'obbligo dichiarativo. Nel processo penale non può farsi riferimento alla sola presunzione stabilita dall'ordinamento fiscale dovendo il giudice penale accertare l'imponibile e l'imposta evasa contestata al contribuente.

Proprietario di un locale commerciale vende a un terzo in violazione del diritto di prelazione (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Il conduttore che riscatta il locale non paga i canoni all'acquirente Il condutture di un locale a uso commerciale, ceduto a un terzo dal proprietario senza rispettare il diritto di prelazione, riscatta il locale, in caso di accoglimento della domanda di riscatto del bene alienato al terzo in violazione del suo diritto di prelazione, il conduttore

Riparazione per l'ingiusta detenzione (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Penale
Cass. pen., Sez. III, ud. 9 novembre 2011 - dep. 29 novembre -2011, n. 44090 In tema di riparazione per l'ingiusta detenzione, l'esercizio della facoltà difensiva di non rispondere all'interrogatorio non preclude il diritto all'azione per il quale rileva l'omissione circa elementi ignoti agli organi inquirenti mentre non assumono pari dignità le affermazioni volte a negare la veridicità delle ipotesi accusatorie

Sezioni Unite Civili: non c`è colpa del danneggiato che non rimuove situazione di pericolo per non commettere illecito (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Si deve escludere il concorso colposo del danneggiato se quest'ultimo, non interviene a rimuovere una situazione pericolosa sfociata poi nella lesione, se il suo intervento lo avrebbe esposto al rischio di commettere un illecito di natura civile e pe

Stop al pettegolezzo sui flirt in ufficio, lede la privacy (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Un 62enne cliente di una filiale di una banca di Torino, dopo aver corteggiato senza successo una dipendente dell'istituto, aveva assoldato una 007 per spiare tutti i movimenti dell'amata. Poi aveva cominciato a spargere la voce che la dipendente della banca avesse una relazione con un collega sposato

SUICIDIO ASSISTITO oppure OMICIDIO DEL CONSENZIENTE? Il raggelante gesto di Lucio MAGRI: il pentobarbital irrompe nel dibattito sul TESTAMENTO BIOLOGICO (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
L`idea che una persona passi prima a pagare le pompe funebri per il proprio funerale francamente è inedita. Si scelgono la musica di sottofondo e la fantasia delle lenzuola per gli ultimi istanti. Ma l`impressione è che Lucio MAGRI, stimato personagg

Sull'abuso di diritto parola alla legge (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Può non essere provata dall'amministrazione l'assenza di valide ragioni economiche quando si verifichi che l'aggiramento di obblighi o divieti tributari sia finalizzato unicamente a

Sussistenza delle cause di esclusione dalla gara (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Diritto Amministrativo
Cons. Stato, Sez. V, 24 novembre 2011, n. 6240 Qualora non sussistano esplicite previsioni disposte dalla lex specialis a pena di esclusione, occorre richiamarsi ad una valutazione sostanzialistica della sussistenza delle cause di esclusione, tenuto conto che il primo comma dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163 del 2006 ricollega l'esclusione dalla gara al dato sostanziale del mancato possesso dei requisiti ivi indicati, mentre il successivo secondo comma non prevede analoga sanzione per l'ipotesi della mancata o non chiara dichiarazione. Ne deriva che solo l'insussistenza, in concreto, delle cause di esclusione previste dal citato art. 38 implica ope legis l'effetto espulsivo. Viceversa, nell'ipotesi in cui il partecipante sia in possesso di …

Tra truffa in erogazioni pubbliche e malversazione può esserci concorso formale? Cassazione, sez. II, 24 novembre 2011, n. 43349 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Tra truffa in erogazioni pubbliche e malversazione può esserci concorso formale? Cassazione, sez. II, 24 novembre 2011, n. 43349

Valido ricorso senza deposito documenti nel fascicolo delle Commissioni Tributarie - Dott.ssa Licia Gulotta (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Valido ricorso senza il deposito dei documenti nel fascicolo delle Commissioni Tributarie - Dott.ssa Licia Gulotta (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche