martedì 21 giugno 2011

Martedi 21 Giugno 2011

Notizie Giuridiche dalla Rete


***Sondaggio*** - toto ministro della giustizia: chi vorresti? (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Sondaggio 21.06.2011

20 Giugno 2011. scadenza per chi consegna il 730 al caf (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Anche quest`anno sono state fissate due date distinte entro le quali consegnare il modello 730: la prima scadenza è riservata a chi presenta il modello 730/2011 al proprio sostituto d`imposta; la seconda scadenza è riservata a chi presenta il modello 730/2011 a un CAF o a un intermediario abilitato. I termini di consegna sono stati così definiti: - sabato 30 aprile 2011: se il modello è presentato al proprio sostituto d`imposta; - lunedì 20 giugno 2011: se il modello è presentato a un CAF o a un professionista abilitato. Questa scadenza è stata prorogata dall`iniziale 31 maggio 2011. Pertanto, entro lunedì 20 giugno, i contribuenti che si avvalgono dell'assistenza fiscale di un Caf o di un professionista abilitato possono presentare il …

Ambiente in genere. Autorizzazione integrata ambientale (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 21863 del 1 giugno 2011 (Cc. 3 mag. 2011)Pres. Squassoni Est. Gentile Ric. BaroniL'assunto secondo cui l'Autorizzazione Integrata Ambientale sostituisce, ai fini della realizzazione di laghetti artificiali connessi ad un impianto di smaltimento rifiuti anche il nulla-osta dell'Ente preposto alla gestione del vincolo ambientale è errato in diritto, poiché non conforme alla disciplina di cui agli artt. 5 e 7 del D.L.vo 59/05. Detta Autorizzazione Integrata Ambientale, invero, sostituiva ed assorbiva tutte le autorizzazioni necessarie per l'installazione ed il funzionamento degli impianti destinati allo smaltimento dei rifiuti, di cui al D.L.vo 152/06, ma non sostituiva il nulla-osta richiesto dalla L. 394/91, stante la …

Anche l'infermiere paga la colpa medica (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Considerato responsabile per il decesso di un paziente dopo l'intervento

Assegni familiari (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Rivalutati i livelli di reddito A seguito di calcoli effettuati dall'ISTAT, secondo i quali la variazione percentuale dell'indice dei prezzi al consumo tra l'anno 2009 e l'anno 2010 è risultata pari all'1,6%, l'Inps, con la Circolare n. 83/2011, comunica che a decorrere dal 1 luglio 2011 sono rivalutati i livelli di reddito familiare ai fini

Attuazione dell'articolo 23 della legge 4.11.2010 n. 183: lo schema di decreto legislativo (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
D.ssa Silvana Toriello

AVATAR nuovo Giudice di Pace di Camerino - DISSERVIZI giudiziari: segnalateli a Studio Cataldi! (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
La parola AVATAR è un prestito da lingue indo-iraniche e discende dal sanscrito, è di tradizione induista proprio come YOGA (da `yogam` che riecheggia il nostro giogo), tecnica di concentrazione e controllo corporeo; Avatar in quella sontuosa cultura

Banche: Garante, dati dei clienti al sicuro con l'obbligo di tracciamento degli accessi (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
I clienti delle banche d'ora in avanti saranno più sicuri dopo che il Garante della privacy ha fissato nuove misure a protezione dei dati dei correntisti. In particolare le nuove misure consentiranno di mettersi al riparo da accessi non autorizzat

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4432 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
S. 996. - Senatori MALAN ed altri: "Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte prestate da uno Stato, da un ente o da un'istituzione culturale stranieri, durante la permanenza in Italia per l'esposizione al pubblico" (approvata dal Senato) (4432)

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4433 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
S. 2622. - "Ratifica ed esecuzione dell'Accordo nel campo della cooperazione militare tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo del Regno del Marocco, fatto a Taormina il 10 febbraio 2006" (approvato dal Senato) (4433)

Cass., Sez. Lavoro, 5 Maggio 2011, n. 9925, Pres. Lamorgese, Rel. Stile - "la Generica Motivazione del Recesso Equivale Alla Materiale Omissione Della Comunicazione dei Motivi" - Matteo Barizza (Personaedanno.it)
Fonte: Persona e Danno, Notizie Giuridiche
SOMMARIO: 1. Premessa. - 2. Il fatto e l'iter processuale. - 3. Le motivazioni della decisione della Corte di Cassazione. - 4. L'applicazione del principio caso al specie. - 5. Nota bibliografica.1. - PREMESSA La Corte di Cassazione è intervenuta in tema di licenziamento del lavoratore e comunicazione dei motivi del recesso e lo ha fatto con una pronuncia confermativa dell'orientamento consolidato in seno alla sezione lavoro.

Cassazione - Sentenza n. 24573/11 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Anche l'infermiere paga la colpa medica

Cassazione Penale: è reato pubblicare il numero di cellulare on line senza consenso (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Cassazione si diverte a modificare l'interpretazione delle norme processuali… (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Gli avvocati, invece, si divertono meno, molto meno (questa volta tocca al termine per iscrivere a ruolo). A poca distanza dalla decisione con cui le Sezioni Unite (sentenza n. 19246 del 09-09-2010) hanno rivoluzionato il termine di iscrizione a ruolo nei procedimenti di opposizione a decreto ingiuntivo. e-intanto-la-cassazione-si-diverte-a-modificare-linterpretazione-delle-norme-processuali/

Cassazione: beneficio all`esenzione delle spese processuali nei giudizi per prestazioni previdenziali o assistenziali (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Novità Sentenze
Con la sentenza n. 13367 depositata il 17.06.2011, la Cassazione, Sezione Lavoro, ha stabilito che al lavoratore soccombente nei giudizi promossi per ottenere prestazioni previdenziali o assistenziali spetta il beneficio all`ammissione al patrocinio

Cassazione: rivelare animo divorzista a parenti ed amici non basta per delibare sentenza ecclesiastica di nullità del matrimonio (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Diritto Civile
L'animo "divorzista" svelato a parenti e amici e non direttamente al coniuge non è sufficiente per delibare la sentenza di nullità del matrimonio emessa dal Tribunale ecclesiastico. Deve essere infatti tutelato il principio dell`affidamento incolpevo

Circ. 17-C-2011: Incontro con Ordini distrettuali, Unioni regionali, Cassa forense, Oua, Associazioni forensi-sabato 2 luglio 2011 (Consiglionazionaleforense.it)
Fonte: Consiglio Nazionale Forense, Aggiornamenti

Consiglio di Stato sez. VI 13/5/2011 n. 2920 (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Lavoro e Previdenza
Rapporto di lavoro pubblico impiego - Settore sanitario - Mansione superiore - Retribuzione

Documento di regolarità ai creditori del Lazio (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
ROMA Le imprese creditrici della Regione Lazio che sono in ritardo con i pagamenti dei contributi previdenziali a causa della crisi possono richiedere e ottenere dall'Inps il rilascio

Dubbi sullo spesometro? Ecco tutte le risposte (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Obbligo di segnalazione alle Entrate per gli scambi tra operatori nazionali

Elenchi telefonici on line: illegittimi se la fonte dei dati non è il d.b.u. (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Garante Privacy , provvedimento 07.04.2011 n° 136

Estomissione 'interveniente volontario: GIUDICE DI PACE DI MESTRE ORD. 25 Marzo 2011 (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Sentenze

Gara: legittima la clausola che impone la firma del documento di riconoscimento (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Consiglio di Stato , sez. VI, sentenza 27.04.2011 n° 2478 (Laura Biarella )

Giudice di Pace di Eboli: ordinanza di nomina ctu e formulazione dei quesiti in tema di anatocismo bancario (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Sentenze

I crediti dell'INPS verso i pensionati (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Lavoro e Previdenza
Sanatoria e modalità di recupero

I doveri dell'assistente sociale nei confronti dei destinatari dei servizi sociali - Prof. Franco Gaboardi (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

I principi della mediazione familiare in Spagna. Dal catalanismo all'italianismo (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Diritto di Famiglia

Il calcolo delle scadenze non è più un problema (Avvocatoandreani.it)
Fonte: Studio Legale Andreani, Informazione Giuridica
Se siete alle prese con domande del tipo: "devo pagare una certa somma entro quaranta giorni a partire da oggi", o "devo notificare un atto quindici giorni prima della scadenza", oppure "devo spedire la richiesta di garanzia non oltre 20 giorni lavorativi dal guasto", o ancora "devo disdire una prenotazione almeno 30 giorni prima della partenza", ecco due semplici applicazioni gratuite che possono fare al caso vostro: Calcolo scadenze e termini e Calcolo giorni lavorativi

Il D. Lgs. n. 231/2001 e le imprese individuali - Dott. Faustino Petrillo (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Il fisco non può compensare il credito cassazione civile, sentenza n. 11450/2011 (Litis.it)
Fonte: Litis.it, Informazione Giuridica
Il Fisco non può compensare il credito tributario che risulti essere stato definitivamente accertato come richiesto dal contribuente. L'importo eventualmente in credito non dovrà dunque essere oggetto di compensazione con eventuali debiti ancora da estinguere. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che, nella sentenza 11450/2011, ha inteso fornire una univoca interpretazione della normativa di settore.

Il patto di famiglia (Legali.com)
Fonte: Legali.com, Notizie giuridiche
è quell'istituto attraverso il quale "l'imprenditore trasferisce, in tutto o in parte, l'azienda, e il titolare di partecipazioni societarie trasferisce, in tutto o in parte, le proprie quote ad uno o più discendenti". Detta normativa è stata introdotta nell'ordinamento giuridico con la legge n. 55/2006 che, con gli artt. 768 bis c.c., ha recepito l'esigenza dei genitori-imprenditori di tramandare il valore economico della propria azienda e di trasmettere i valori fondanti che ne () - Diritto commerciale e tributario / Apertura

Il rapporto tra l'Università Kore di Enna ed i suoi Padri fondatori (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Il reato di stalking varca la "soglia" del condominio. (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Deve essere punito ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 612 bis c.p. chi molesta ripetutamente i condomini di un edificio in maniera tale da provocare agli stessi uno stato di ansia.

Il ruolo della comunicazione nella genesi del conflitto e nella conciliazione (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Prima) n. 416/2011 in materia di giurisdizione (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Sentenze

INPS: corresponsione degli assegni del nucleo familiare (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
L`INPS, con la Circolare 13 giugno 2011, n. 83, ha stabilito i livelli di reddito familiare per il periodo 1° luglio 2011 30 giugno 2012 ai fini della corresponsione dell`assegno per il nucleo familiare. Ogni anno la rivalutazione viene calcolata

La costituzione del rapporto di lavoro (B. Olivieri) (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
La costituzione del rapporto di lavoro (B. Olivieri)

La costituzione di un nuovo nucleo familiare non incide sull'assegno divorzile (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Diritto di Famiglia
Corte di Cassazione Sez. Prima Civ. Sent. del 04.04.2011, n. 7601/11

La perdita di chance non patrimoniali è risarcibile (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

La Pubblicità Comportamentale Online (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

La sentenza sfavorevole al condominio può essere impugnata dai condomini oltre che … (Condominioweb.com)
Fonte: Condominioweb, Condominio - immobili - locazioni
Quando si pensa alle cause condominiali il pensiero, per i non addetti ai lavori, vola subito a vicende caratterizzate da rapporti interpersonali logorati o a continui battibecchi con i vicini. Eppure alle volte è necessario anche approfondire gli aspetti tecnici della vicenda.

Lavori usuranti: i chiarimenti del Ministero del Lavoro (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Il Ministero del Lavoro, con circolare 15/2011, ha prorogato al 31 luglio il termine per l'invio alla Direzione provinciale del lavoro della comunicazione da parte dei datori di lavoro presso i quali si svolgono lavorazioni ripetitive, di cui all'art. 1, comma 1, lettera c) del D.lgs. 67/2011, decreto che introduce agevolazioni per il conseguimento della pensione a favore dei lavoratori addetti a lavorazioni cosiddette "usuranti".

Le implicazioni penali in tema di Eutanasia (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
( Marianna Ragosta )

Le principali novità del DPR n. 207/2010 In vigore dal 8 giugno il Reg. attuazione del Codice Contratti Pubblici (Giurdanella.it)
Fonte: Giurdanella, Diritto Amministrativo

L'esposizione all'amianto: profili previdenziali e risarcitori (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Lavoro e Previdenza

Lo Stato Sociale (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Lavoro e Previdenza

Mansioni superiori nel settore sanitario (Cons. Stato, n. 2921/2011) (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Lavoro e Previdenza
Rapporto di lavoro pubblico impiego - Settore sanitario - Mansione superiore - Retribuzione

Minore violentato dal branco: danno morale per la vita spezzata (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Essere trattato come un oggetto è un'offesa alla dignità umana da cui non sarà facile riprendersi.

Morte del coniuge per incidente stradale: indennizzo ridotto se il vedovo si risposa (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. III, sentenza 21.03.2011 n° 6357 (Maria Elena Bagnato )

Nessuna sanzione per l'avvocato assente all'udienza penale: non c'è abbandono di cliente Cassazione, sez. Unite Civili, 13 giugno 2011, n. 12903 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Nessuna sanzione per l'avvocato assente all'udienza penale: non c'è abbandono di cliente Cassazione, sez. Unite Civili, 13 giugno 2011, n. 12903

Nessuna sanzione per ritardi o errori sul numero di addetti (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
di Michele Tiraboschi e Pierluigi Rausei La circolare del ministero del Lavoro illustra le modalità di adempimento degli obblighi di comunicazione introdotti dal decreto legislativo

Parlamento: Notizie del 17/06/2011 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
Camera - Presentato disegno di leggeC.4435 Disposizioni concernenti la certificazione ecologica dei prodotti cosmetici

Parlamento: questione di fiducia su maxiemendamento al decreto-sviluppo. (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
É prevista per oggi la votazione sulla questione di fiducia posta dal Governo sul maxiemendamento al cd. "decreto-sviluppo". Tra le modifiche, sono state cancellate le disposizioni che obbligavano i magistrati tributari a decidere l`accertamento es

Per l'ammissibilità del legato in sostituzione di legittima serve la chiara volontà del testatore Cassazione, sez. II, 10 giugno 2011, n. 12854 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Per l'ammissibilità del legato in sostituzione di legittima serve la chiara volontà del testatore Cassazione, sez. II, 10 giugno 2011, n. 12854

Poli del welfare per ispezioni coordinate (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
MILANO Concentrare in un'unica sede gli uffici provinciali del ministero del Lavoro e degli enti vigilati dallo stesso ministero: Inps, Inail, Inpdap, Enpals, Ipsema (l'Istituto di

Privacy ed istruttoria nel processo di famiglia (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Diritto di Famiglia

Se la società di fatto risulta inesistente, l'erario può escutere per intero ciascun socio presunto cassazione civile, sentenza n. 12763/2011 (Litis.it)
Fonte: Litis.it, Informazione Giuridica
Se la società di fatto risulta inesistente, l'Erario può escutere per intero ciascun socio presunto. In caso contrario, la responsabilità verso l'Amministrazione finanziaria è limitata dalla quota sociale. È quanto affermato dalla Corte di cassazione, con l'articolata sentenza 12763 del 10 giugno. Il fatto Sulla base di un processo verbale di constatazione della Guardia

Sentenza del 11.01.2010 , del giudice di pace di Gragnano di risarcimento danni a seguito di " morso di cane" con cui è stata ritenuta la responsabilità dell'ASL (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Sentenze

Separazione e risarcimento dei danni ex art. 709 ter c.p.c. (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Famiglia

Servizio telefonico non richiesto, addebito in bolletta, indebito (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
GIUDICE DI PACE DI POZZUOLI, sentenza del 15 giugno 2011. Gestore telefonico - Servizio telefonico non richiesto ­ Indebita riscossione

TARSU soppressa dal 2010 e 2011 (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, La vetrina

Tempo di vestizione degli indumenti di lavoro e retribuibilità (Cass. n. 8063/2011) (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Lavoro e Previdenza
Rapporto di lavoro - Retribuzione - Tempo di vestizione - CCNL

Tolleranza zero per le molestie nel condominio (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione penale , sez. V, sentenza 25.05.2011 n° 20895 (Manuela Rinaldi )

Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Prima) N. 417/2011 in materia di giurisdizione (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Sentenze

Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Prima) sentenza n. 686 pubblicata il 09/05/2011 in materia di compatabilità ambientale di cava (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Sentenze

Tutela del consumatore: se il prodotto è difettoso, il venditore è tenuto a rimuoverlo e ad installare quello sostitutivo (Eius.it)
Fonte: EIUS, Giurisprudenza
Corte di giustizia dell'Unione Europea, Prima Sezione, 16 giugno 2011 - Quando un bene di consumo non conforme, che prima della comparsa del difetto sia stato installato in buona fede dal consumatore tenendo conto della sua natura e dell'uso previsto, sia reso conforme mediante sostituzione, il venditore è tenuto a procedere egli stesso alla rimozione di tale bene dal luogo in cui è stato installato e ad installarvi il bene sostitutivo, ovvero a sostenere le spese necessarie per tale rimozione e per l'installazione del bene sostitutivo; e ciò, a prescindere dal fatto che egli fosse tenuto o meno, in base al contratto di vendita, ad installare il bene di consumo inizialmente acquistato.

Ultimi progetti di legge annunciati - 20 giugno 2011 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge
JANNONE: Attuazione della direttiva 2011/36/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 aprile 2011, concernente la prevenzione e la repressione della tratta di esseri umani e la protezione delle vittime, e che sostituisce la decisione quadro del Consiglio 2002/629/GAI (4426) JANNONE: Disposizioni in materia di edilizia ecosostenibile (4427) JANNONE: Norme per la promozione del lavoro artigianale (4428) JANNONE: Disposizioni per il sostegno dell'occupazione temporanea giovanile nel periodo estivo (4429) D'ANTONA: Modifica all'articolo 1 della legge 3 agosto 2004, n. 206, concernente l'estensione dei benefìci previsti per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice in favore delle vittime della violenza politica (4430) …

Un avvocato matirmonialista o un avvocato familiarista? (Diritto.it)
Fonte: Diritto.it, Diritto di Famiglia

Urbanistica. Lottizzazione abusiva (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 21853 del 1 giugno 2011 (Ud. 27 apr. 2011)Pres. Petti Est. Fiale Ric. Duda In tema di lottizzazione abusiva e posizione dell'acquirente e subacquirente di immobile oggetto di abusiva lottizzazione e valutazione dell'elemento soggettivo del reato

Urbanistica. Modifiche al PRG (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cons. Stato Sez. IV n. 2865 del 12 maggio 2011Le modifiche allo strumento urbanistico generale, introdotte d'ufficio dall'amministrazione regionale al fine specifico della tutela del paesaggio e dell'ambiente in coerenza con il Piano urbanistico territoriale tematico (P.U.T.T.), non comportano l'obbligo per il Comune interessato a riavviare il procedimento di approvazione dello strumento, con conseguente ripubblicazione dello stesso

Urbanistica. Opere in cemento armato e responsabilità del direttore dei lavori (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Cass. Sez. III n. 22291 del 8 giugno 2011 (Ud. 15 feb. 2011)Pres. Teresi Est. Grillo Ric. Ferranti ed altroIl Direttore dei lavori, in quanto primo garante della sicurezza, è certamente tenuto all'osservanza delle prescrizioni imposte dall'art. 75 del D.P.R. 380/01 attraverso lo specifico obbligo di inibire l'utilizzazione dell'edificio prima del rilascio del certificato di collaudo .

Usuranti, più tempo alle imprese (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Prorogato al 31 luglio il termine per l'invio alla Direzione provinciale del lavoro della comunicazione da parte dei datori di lavoro presso i quali si svolgono lavorazioni

ZIBALDONE - Danilo RESTIVO ammette di essere stato respinto da Elisa CLAPS - Thank you, England - Funerali il 2 lug `11 (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
20 giu `11, Tribunale di Winchester, Inghilterra: colpo di scena! Al processo per l`omicidio della vicina di casa, la sarta Heather Barnett, Danilo Restivo parla anche di Elisa CLAPS, la dolce ragazza di Potenza scomparsa il 12 set `93, il cui corpo