martedì 24 maggio 2011

Martedi 24 Maggio 2011

Notizie Giuridiche dalla Rete


"Contenuto del Diritto D'usufrutto e Locazione" - Riccardo Mazzon (Personaedanno.it)
Fonte: Persona e Danno, Notizie Giuridiche
Avuto riguardo al contenuto dell'usufrutto, è stato deciso che, supposta l'originaria coincidenza fra la posizione di titolare della piena proprietà di un bene e quella di locatore, ove successivamente la piena proprietà, per eventi di carattere dichiarativo o costitutivo, venga a scindersi, nel senso dell'attribuzione della nuda proprietà e dell'usufrutto rispettivamente a soggetti diversi, la qualità di locatore, in virtù delle disposizioni coordinate degli art. 981, 984, 999 del codice

11 : 24 maggio 2011 - Sentenze della Corte di giustizia nelle cause C-47/08, C-50/08, C-51/08, C-52/08, C-53/08, C-54/08, C-61/08 (Curia.europa.eu)
Fonte: Corte di Giustizia Europea, Aggiornamenti
Commissione / Belgio Libera prestazione dei servizi Gli Stati membri non possono riservare ai loro cittadini l'accesso alla professione notarile

Abuso edilizio, l'illecito permanente esclude l'usucapione (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
TAR Lazio-Roma, sez. I quater, sentenza 24.03.2011 n° 2606 (Simone Marani )

Agcom: violate norme elettorali. multa da 250mila euro a tg1 e tg4 (Litis.it)
Fonte: Litis.it, Informazione Giuridica
Maxi-sanzione a Tg1 e Tg4 da parte dell'Agcom che ha comminato ai due telegiornali, in quanto 'recidivi', la multa nella misura massima prevista dalla legge 258.230 euro. Sanzioni di 100 mila euro ciascuno sono state inflitte a Tg2, Tg5 e Studio Aperto. Nel mirino la giornata di venerdì 20 maggio, nella quale si è avuta

Agenzia delle Entrate - Risoluzione 58/E del 24 maggio 2011 (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi

Automobilista impedisce a un autobus di proseguire la sua marcia: violenza privata e interruzione di pubblico servizio (Paoloalfano.it)
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Cass. pen. Sez. V, Sent., (ud. 18-02-2011) 11-04-2011, n. 14482 Svolgimento del processo e motivi della decisione Il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Torino ha proposto ricorso avverso la sentenza in data 27-4-2010 con la quale quella corte, in riforma della sentenza 13-2-2007 del Tribunale di Torino, aveva assolto C.V.S. dai reati di violenza privata (art. 610) e di interruzione di pubblico servizio (art. 340) perchè il fatto non costituisce reato

Bilancio d`esercizio: redazione, approvazione e pubblicazione nel registro delle imprese. (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Vi consigliamo questi interessanti e pratici documenti a cura del Dott. Giancarlo Modolo Bilancio d`esercizio: redazione, approvazione e pubblicazione nel Registro delle imprese. Tutto quel che c`e` da sapere in tema di redazione, approvazione e pubblicazione del bilancio d`esercizio nel registro delle imprese. Relazione sulla Gestione: analisi dell`obbligo di redazione. Un interessante approfondimento riguardante la relazione sulla gestione: analisi dell`obbligo di redazione. Vidimazione e numerazione pagine libri sociali e registri contabili: modalita' per evitare di commettere errori. Il presente lavoro esamina in modo esaustivo gli adempimenti relativi alla vidimazione e numerazione dei libri sociali e dei registri contabili. Clicca …

Camera dei Deputati: documento n. A.c. 4231 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge - Documenti Stampati
MIOTTO ed altri: "Modifica all'articolo 14-septies del decreto-legge 30 dicembre 1979, n. 663, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 febbraio 1980, n. 33, in materia di calcolo del limite di reddito per le pensioni di inabilità in favore dei mutilati e degli invalidi civili" (4231)

Cassazione penale: delitti contro la famiglia maltrattamenti in famiglia concorso formale con il reato di lesioni personali aggravante teleologica configurabilita esclusione (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Penale Sezioni Semplici
Sentenza n. 19700 ud. 03/05/2011 - deposito del 19/05/2011 - La Corte ha stabilito che non è configurabile la circostanza aggravante di cui all'art. 61 n. 2 cod. pen. in relazione al reato di lesioni personali lievi commesso in attuazione della condotta propria del delitto di maltrattamenti in famiglia, atteso che il nesso teleologico necessario per la sussistenza della suddetta aggravante esige che le azioni esecutive dei due diversi reati che pone in relazione siano distinte.

Cassazione Penale: detenzione di materiale pedopornografico aggravata per ingente quantità (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Cassazione penale: stranieri reato ex art. 14 co. 5 ter d. lgs. n. 286 del 1998 direttiva 2008/115/ce conseguenze (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Penale Sezioni Semplici
Sentenza n. 18586 ud. 29/04/2011 - deposito del 11/05/2011 - Con la pronuncia in oggetto la Corte ha affermato, sulla scia della recente pronuncia della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 28 aprile 2011, che l'obbligo per il giudice di disapplicare, per contrasto con gli artt. 15 e 16 della direttiva 2008/115/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 dicembre 2008, la norma incriminatrice di cui all'art. 14, comma quinto ter, del d. lgs. n. 286 del 1998, comporta l'annullamento senza rinvio della sentenza di condanna impugnata posto che detto fatto non è previsto dalla legge come reato.

Cassazione: dedurre il limite del massimale assicurativo è una mera allegazione difensiva e non è un`eccezione in senso stretto (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Novità Sentenze
Con la sentenza n. 10811 depositata il 17 maggio 2011 la Corte di Cassazione ha stabilito che la deduzione sull`esistenza del limite del massimale entro cui opera la garanzia assicurativa ha per oggetto il contenuto del diritto fatto valere dall`assi

Cassazione: infortunio sul lavoro, responsabilità penale del componente del CdA responsabile della gestione aziendale (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Diritto del Lavoro
Con sentenza n. 19555 del 18 maggio 2011, la Corte di Cassazione ha affermato la responsabilità penale del componente del Consiglio di Amministrazione nonché responsabile della gestione aziendale, in ordine all`infortunio occorso ad un dipendente del

Cassazione: principi di diritto comunitario professioni e professionisti medici specializzandi - mancata o incompleta attuazione di direttive comunitarie - responsabilita' risarcitoria dello stato - prescrizione - decorrenza - termine (Cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Semplici
Sentenza n. 10813 del 17/05/2011 - Con quattro sentenze conformi la Terza Sezione civile ' dando continuità alla sentenza n. 9147 del 2009 delle Sezioni Unite e dissentendo, invece, dalla sentenza n. 5842 del 2010 ' ha stabilito che il diritto al risarcimento del danno da inadempimento della direttiva n. 82/76/CEE esistente in favore dei medici specializzandi nel periodo dal 1° gennaio 1983 all'anno accademico 1990/91 è soggetto a prescrizione decennale decorrente dal 27 ottobre 1999, data di entrata in vigore dell'art. 11 della legge n. 370 del 1999.

Contratto di appalto lavori edili, pagamento (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
TRIBUNALE DI NOLA, sentenza del 15 aprile 2011. Contratto di appalto (verbale) ­ Richiesta pagamento saldo lavori ­ Onere di

Danno alla persona e MICROPERMANENTI Linee guida del congresso XX MELCHIORRE GIOIA di Pisa, aspetti pratici per la corretta valutazione La tabellazione - Corte Cost. 157/`11 (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Mi accingo a partire per Pisa ove è in programma la classicissima di primavera dell'Associazione 'MELCHIORRE GIOIA'. Una domanda mi assilla mentre parto dal Mar Adriatico al Tirreno: ha ancora un senso organizzare un, peraltro sontuoso, congresso med

Disdetta della locazione di studio professionale. l'originaria intimata necessità può essere modificata cassazione civile sentenza n. 11014/2011 (Litis.it)
Fonte: Litis.it, Informazione Giuridica
In tema di contratto di locazione di abitazione adibita ad uso diverso da quello abitativo, la divergenza tra le necessità familiari indicate nella disdetta, ai sensi dello art. 31 della legge 1978 n. 392, e la effettiva utilizzazione del bene rilasciato da parte del figlio nubendo, dopo il fallimento delle nozze, non comporta la nullità

Disdetta della locazione di uno studio medico (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Salve le necessità familiari Intimano il rilascio dello studio medico concesso in locazione e la disdetta reca la necessità dei locali da adibire a casa abitativa per il figlio prossimo alle nozze. Matrimonio fallito o escamotage ? Il figlio dei locatori non si sposa, tuttavia riatta i locali e va a abitarvi. Il medico non ci

Evasione fiscale: le linee guida per il 2011 (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Agenzia Entrate , circolare 18.05.2011 n° 21 (Alessandro Ferretti )

Figli tutti uguali di fronte al fisco. Naturali o legittimi, stesse regole (Nuovofiscooggi.it)
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Gli assegni per il mantenimento non fanno reddito per chi li riceve né sono deducibili da chi li corrisponde L'uguaglianza della prole dal punto di vista fiscale è lampante riguardo alla ripartizione delle detrazioni per i figli a carico. Queste vanno suddivise nello stesso modo per ogni figlio della coppia; cioè, in caso di due (o più) figli, un genitore non può detrarre il 50% per uno e il 100% per l'altro. La ripartizione può essere diversa solo quando i figli hanno in comune un solo genitore. Sulla questione del trattamento fiscale degli assegni periodici versati per il mantenimento dei figli naturali, con la circolare 20/E del 13 maggio, l'Agenzia specifica che valgono le stesse regole applicate agli importi pagati per i figli …

Frodi Iva: conti ok? Prova al fisco. Poi la parola passa al contribuente (Nuovofiscooggi.it)
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Tale ripartizione dell'onere è valida in tutti i casi in cui le operazioni sono documentate da fatture regolari In materia di frodi Iva, la presenza di una contabilità apparentemente e formalmente regolare pone a carico dell'Amministrazione l'onere di provare l'inesistenza delle operazioni documentate ovvero la loro falsità ideologica o materiale. Tuttavia, una volta che l'ufficio abbia fornito la dimostrazione concernente il maggiore imponibile o l'indeducibilità di un costo (l'Iva versata), la controprova dell'infondatezza della pretesa erariale rimbalza sul contribuente, che deve dimostrare l'effettiva esistenza delle operazioni contestate. Lo ha chiarito la Cassazione con la sentenza 10414 del 12 maggio

Guida al condominio: in edicola martedì sul Sole le risposte degli esperti, online il dossier (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Infografica interattiva, video esplicativi, documenti, fac simile, giurisprudenza: sul nostro sito tutto ciò che è indispensabile sapere per affrontare al meglio costi di gestione e regole della vita in condominio

I condomini che non sono stati parti nel giudizio possono impugnare la sentenza? Cassazione, sez. III, 16 maggio 2011, n. 10717 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
I condomini che non sono stati parti nel giudizio possono impugnare la sentenza? Cassazione, sez. III, 16 maggio 2011, n. 10717

I giudizi a istanza di parte della corte dei conti (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Articolo di Giuseppe Grasso 24.05.2011

Il 25 l'assemblea nazionale cndcec (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Saranno presenti, oltre ad altre autorità politiche e istituzionali, anche i ministri Alfano (Giustizia) e Sacconi (Lavoro) all'Assemblea Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che si terrà il 25 maggio a Roma, a partire dalla ore 9.30, presso l'Auditorium della Conciliazione. Aprirà il consesso il presidente del Consiglio nazionale, Claudio Siciliotti con una relazione sull`attualità economica e fiscale. Saranno illustrate dieci proposte dei commercialisti per la riforma del Fisco e per la lotta all'evasione, una proposta di riforma della giustizia tributaria, uno studio sugli effetti sulle imprese dei ritardi dei pagamenti della P.A. e una ricerca sui costi sopportati dai commercialisti per l'informatizzazione dei …

Il consumatore ha diritto al risarcimento dalla compagnia coinvolta in un cartello (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. III, sentenza 10.05.2011 n° 10211 (Laura Biarella )

Il nuovo art. 246-bis Codice dei Contratti, dopo Decreto Sviluppo La sanzione per lite temeraria nel processo degli appalti pubblici (Giurdanella.it)
Fonte: Giurdanella, Diritto Amministrativo

Inflazione: l'indice istat sale al 2,6% (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Istat, comunicato 21.05.2011

Inps. confermate le modalita` di erogazione della quattordicesima (Ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, News Fiscali
Alla domanda di chiarimenti avanzata dagli uffici periferici circa le mutate modalità per il riconoscimento della quattordicesima mensilità, l'Inps risponde con il messaggio n. 11226/2011. Con tale documento di prassi, l'Istituto ribadisce le istruzioni già fornite in precedenza con la circolare n. 119 dell'8 ottobre 2007, sostenendo che nulla è cambianto rispetto agli anni precedenti. Pertanto: - il beneficio in parola spetta in presenza di determinate condizioni di età e di reddito, a favore dei titolari di uno o più trattamenti pensionistici a carico dell'assicurazione generale obbligatoria e delle forme sostitutive, esclusive ed esonerative della medesima; - la suddetta somma aggiuntiva viene corrisposta in via provvisoria e il …

La buca è coperta d'acqua? Scatta il risarcimento (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Il passante che inciampando in un buca non visibile perché coperta dall'acqua piovana riporta delle lesioni, ha diritto al risarcimento del danno.

Legittimi gli autovelox cittadini solo se installati sulla grande viabilità (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
Cassazione, sentenza 6.4.2011 n. 7872

L'esclusione da Irap per gli agenti di commercio, i promotori finanziari e i lavoratori autonomi: normativa e recenti (D. Marsella) (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
L'esclusione da Irap per gli agenti di commercio, i promotori finanziari e i lavoratori autonomi: normativa e recenti (D. Marsella)

L'indicazione della data dell'udienza di comparizione - Avv. Fabio Fiorucci (Filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche

Mediazione e riforma giustizia, Alpa (Cnf): Cnf e Ordini devono procedere insieme.Con il ministero in corso un necessario confronto istituzionale senza baratti (Consiglionazionaleforense.it)
Fonte: Consiglio Nazionale Forense, Aggiornamenti

Padre melania: 'tanta rabbia siamo in alto mare' (Litis.it)
Fonte: Litis.it, Informazione Giuridica
La rabbia c'e', e si sente. Gennaro Rea, il papa' di Melania, oggi, come tutti i giorni, insieme a sua moglie Vittoria, e' andato al cimitero di Somma Vesuviana (Napoli). Oggi, pero', e' un giorno ancora piu' doloroso, se e' possibile. Perche' Melania avrebbe compiuto 29 anni. Ed invece e' morta, ammazzata. Ad oggi senza

Parlamento: Notizie del 20/05/2011 (Parlamento.openpolis.it)
Fonte: Open Parlamento, Disegni di Legge
Camera - Presentato disegno di leggeC.4369 Modifica del capo VI del titolo X del codice di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, concernente l'istituzione dell'Albo nazionale degli esperti di veicoli e danni a cose

Penali a carico dei condomini morosi: serve l'unanimità (Studiodiruggiero.it)
Fonte: Studio Di Ruggiero, Notizie Giuridiche

Per evitare un animale fermo sulla corsia di marcia dell'autostrada automobilista urta contro la rete di recinzione (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
L'ente gestore dell'autostrada risponde del danno A fronte della richiesta di risarcimento dei danni, avanzata nei confronti della società Autostrade da un automobilista che, percorrendo un tratto autostradale si era trovato, fermo sulla carreggiata un quadrupede e, per evitare l'impatto, sterza bruscamente collidendo con la recinzione, i giudici di primo e secondo grado, anziché verificare se

Presto un decreto legge per il passaggio degli atti giudiziari dal formato cartaceo a quello digitale (Ilsole24ore.com)
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Sono 386, pari all'81% del totale di 477, gli uffici giudiziari che hanno aderito al piano per garantire il passaggio on-line di atti, notifiche e pagamenti, mentre 82 stanno formalizzando l'adesione in questi giorni e 9 hanno espresso parere contrario. Speso un milione di euro per i primi mille "kit"

Privacy sui social network: Facebook ti conosce meglio di tua madre? (Legali.com)
Fonte: Legali.com, Notizie giuridiche
Questa sera, una videochat aperta a tutti per spiegare quali dati stiamo cedendo a Facebook quando lo usiamo, e cosa Facebook sa di noi. Le nostre giornate sono ormai scandite da aggiornamenti di stato, richieste, link, retweet. Ma quale controllo hanno i social network sulla nostra privacy e, di conseguenza, sulle nostre vite? Ci aiuta a capirlo Matteo Flora, esperto di sicurezza informatica, evasione dei controlli censori, anonimato in Rete e privacy. Matteo G.P. Flora, responsabile di () - Nuove tecnologie / Apertura

Processo Mastella (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Il PM nel processo cautelare solleva questione di legittimità costituzionale ma tale circostanza non stoppa il procedimento innanzi al Gup Non presenta i caratteri dell'abnormità l'ordinanza con cui il G.u.p. del Tribunale di Napoli ha respinto l'eccezione di improcedibilità dell'azione penale avanzata nei confronti di Mario Clemente Mastella, diretta a sostenere che la disposta sospensione del

Responsabilità del magistrato da ritardo Non basta la sistematicità: serve la colpa. (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Sentenze

Ridurre utilizzo buste di plastica, Ue chiede "aiuto" ai cittadini (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Il diffondersi dell`utilizzo del web e della rete internet favorisce, in molte occasioni, l`interazione fra Istituzioni e Cittadini. Se, nella maggior parte dei casi, è il cittadino-utente ad avvalersi di internet per reperire informazioni sui siti i

Rumore.Zonizzazione e pianificazione urbanistica (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
T.A.R. VENETO, Sez. I n. 649 del 18 aprile 2011Va ribadito che il fine perspicuo della zonizzazione acustica del territorio consiste nella tutela della salute dei cittadini, in quanto gli interessi protetti dalla normativa in esame sono desumibili dall'articolo 2, comma 1, lettera a), della legge 26.10.1995, n. 447, che appresta la tutela del riposo e della salute, la conservazione degli ecosistemi, dei beni materiali, dei monumenti, dell'ambiente abitativo e dell'ambiente esterno. Tuttavia deve ricordarsi il principio secondo cui la classificazione acustica del territorio non debba meccanicamente sovrapporsi alla pianificazione urbanistica; in tal senso dispone del resto l'art. 6 della legge citata, che prevede il solo "coordinamento" con …

Servitu' di non edificare, rinuncia senza formalismi (Ipsoa.it)
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Il requisito di forma scritta stabilito dall'art. 1350 n. 5 c.c. per la rinuncia a una servitù può essere integrato dalla sottoscrizione di atti di tipo diverso, non essendo necessarie formule sacramentali o espressioni formali particolari, purché contenenti una chiara ed univoca espressione di volontà incompatibile con il mantenimento del predetto diritto reale. Pertanto, la rinuncia ad una servitù negativa può essere contenuta nell'istanza di concessione edilizia diretta all'esecuzione di opere che, realizzate, determino il venir meno dell'utilitas da cui dipende l'esistenza della servitù stessa

Tar Friuli Venezia Giulia, Sez. i, 10 Febbraio 2011, n. 98 - "il Divieto di Subappalto" - Elena Feresin (Personaedanno.it)
Fonte: Persona e Danno, Notizie Giuridiche
Il Comune di A. con lettera-invito del 23 novembre 2010 indiceva una procedura negoziata per la "fornitura e posa in opera dell'impianto di videosorveglianza territoriale comunale destinato alla vigilanza, al controllo ed alla prevenzione per siti localizzati sul suolo pubblico del territorio comunale" ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., applicando il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Trasferimento dell'immobile locato: l'indennità di avviamento commerciale a chi spetta? Cassazione, sez. III, 27 aprile 2011, n. 9408 (Dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Trasferimento dell'immobile locato: l'indennità di avviamento commerciale a chi spetta? Cassazione, sez. III, 27 aprile 2011, n. 9408

Trib. Piacenza, 5 Maggio 2011, Pres. Gatti, Rel. Andretta - "il Nulla Osta al Matrimonio non Puo' Dipendere da Motivi Religiosi" (Personaedanno.it)
Fonte: Persona e Danno, Notizie Giuridiche
Se il nulla osta al matrimonio dello straniero in Italia non viene rilasciato per "motivi religiosi" - o comunque ingiustificati - l'ufficiale di stato civile deve comunque procedere alle pubblicazioni. Sempreché la mancanza di impedimenti sia comunque provata mediante altra documentazione. E può farlo in via autonoma senza attendere il provvedimento del giudice. Lo ha stabilito il tribunale civile di Piacenza con il decreto 5 maggio 2011, con il quale ha dichiarato illegittimo il rifiuto

Tutela dei consumatori. Sicurezza dei giocattoli (Lexambiente.it)
Fonte: Lexambiente, www.lexambiente.it
Corte di Cassazione - MassimarioNovità legislative: D. Lgs. 11 aprile 2011, n. 54 "Attuazione della direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli" Disposizioni rilevanti per il settore penale.

Ultimi progetti di legge annunciati - 23 maggio 2011 (Camera.it)
Fonte: Camera dei Deputati, Progetti di Legge
CAZZOLA ed altri: Proroga dell'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici e disposizioni concernenti la loro utilizzazione per il reclutamento di personale con rapporto d'impiego a tempo indeterminato nelle amministrazioni pubbliche (4366) PAOLINI: Modifiche al testo unico delle leggi sanitarie, di cui al regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265, e alla legge 30 marzo 2001, n. 130, e altre disposizioni in materia di disciplina delle attività e dei servizi necroscopici, funebri e cimiteriali (4367) GIDONI: Disposizioni in favore delle imprese o società italiane coinvolte nella crisi socio-politica sviluppatasi in Libia, Tunisia ed Egitto (4368) DE GIROLAMO: Modifica del capo VI del titolo X del codice di cui al decreto legislativo 7 …

Wi-Fi nelle aule, al via progetto "Scuola Mia" (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Internet sta prendendo sempre più piede nella quotidianità delle famiglie italiane. Sono ben 6 italiani su 10 che, quotidianamente, utilizzano internet per cercare informazioni, prenotare le proprie vacanze, fare acquisti online, soddisfare le propri

Notizie Giuridiche di Mercoledi 30 Settembre 2020

Rassegna Stampa Online Contratto di locazione: lo speciale gratuito di One LEGALE Experta Contratti (altalex.com) Fonte: Altalex, Notizie G...